Capitolo 7: Gestione integrata delle postazioni

Per la gestione integrata delle postazioni e delle loro impostazioni vengono offerti i seguenti strumenti:

Gruppi.

Una postazione può rientrare in un numero illimitato di gruppi. Obbligatoriamente nei gruppi predefiniti in base al suo stato e opzionalmente nei gruppi personalizzati. Tuttavia, solo uno dei gruppi è primario.

Criteri.

A una postazione può essere assegnato solo un criterio o non assegnato nessun criterio.

Profili.

I profili sono usati per configurare le impostazioni del componente Controllo delle applicazioni. I profili possono essere assegnati sia alle postazioni e ai gruppi di postazioni che ai singoli utenti.

Per controllare l'avvio delle applicazioni sulle postazioni, è necessario che almeno un profilo attivo sia assegnato alla postazione o a un utente della postazione.

Tipi di impostazioni delle postazioni

Impostazioni ereditate.

Quando viene creata una postazione, essa sempre eredita le impostazioni dal criterio o dal gruppo primario. Per maggiori informazioni consultare la sezione Ereditarietà della configurazione della postazione.

Impostazioni individuali.

Nel corso del funzionamento della postazione l'ereditarietà può essere interrotta e possono essere definite le impostazioni individuali.

Per definire le impostazioni individuali per una postazione, modificare la sezione delle impostazioni corrispondente.

Se le impostazioni individuali sono definite per una postazione, le impostazioni del criterio o gruppo primario assegnato e qualsiasi modifica delle stesse non influenzerà le impostazioni della postazione.

È possibile ripristinare l'ereditarietà dal criterio o gruppo primario. Per farlo, premere il pulsante Rimuovi impostazioni individuali nella barra degli strumenti del Pannello di controllo nella sezione delle impostazioni corrispondenti o nella sezione delle proprietà della postazione.

In ciascuna sezione delle impostazioni degli elementi di configurazione di una postazione viene indicato se le impostazioni di questa sezione sono definite individualmente o sono ereditate dall'oggetto corrispondente.

 

Una parte delle sezioni delle impostazioni può essere definita individualmente, e una parte può essere ereditata da un criterio o dal gruppo primario, se nessun criterio è impostato.

È possibile impostare diverse configurazioni per diversi gruppi e diverse postazioni, modificando le impostazioni corrispondenti.