Criteri

Criterio è la totalità di tutte le impostazioni esistenti di una postazione: permessi, calendario dei task, chiavi di licenza, limitazioni degli aggiornamenti, lista dei componenti da installare, configurazione dei componenti antivirus.

Un criterio può essere assegnato solo a postazioni.

Per consentire l’uso di criteri per la configurazione delle postazioni

1.Selezionare la voce Amministrazione nel menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione Configurazione del Server Dr.Web.

2.Nella scheda Generali:

a)Spuntare il flag Usa criteri.

b)Nel campo Numero di versioni del criterio impostare il numero massimo di versioni che possono essere create per ciascun criterio. Se con la creazione di una nuova versione di un criterio questo numero viene superato, la versione più vecchia del criterio verrà rimossa.

3.Premere Salva e riavviare il Server Dr.Web.

4.Dopo che è stato consentito l'uso di criteri, viene creato un criterio predefinito Default policy. Questo criterio non può essere rimosso, ma può essere modificato e assegnato alle postazioni.

Il criterio predefinito Default policy è locato nel gruppo di sistema Policies nascosto di default. Per visualizzare questo gruppo nella lista gerarchica della rete antivirus, impostare l'opzione della barra degli strumenti Impostazioni della vista albero → Mostra gruppi nascosti.

Dimodoché un amministratore possa gestire criteri e le relative impostazioni, gli devono essere assegnati i permessi Visualizzazione delle proprietà e della configurazione dei criteri e Modifica delle proprietà e della configurazione dei criteri.

Se non sono assegnati permessi, i criteri verranno visualizzati nell'albero della rete antivirus e nella Gestione licenze, ma non sarà possibile visualizzare i loro contenuti e gestirli.