Criteri di approvazione delle postazioni |
La possibilità di gestire l'autenticazione delle postazioni su Server Dr.Web dipende dai seguenti parametri: 1.Se quando l'Agent veniva installato su postazione, il flag era deselezionato, la modalità di accesso delle postazioni al Server viene determinata sulla base delle impostazioni definite sul Server (si usa di default), v. sotto. 2.Se quando l'Agent veniva installato su postazione, il flag era selezionato ed erano impostati i parametri e , quando la postazione si connette al Server, viene autenticata automaticamente a prescindere dalle impostazioni del Server (si usa di default nell'installazione di Agent mediante il pacchetto di installazione drweb–esuite–install – v. , p. File di installazione).
Per modificare la modalità di accesso delle postazioni al Server Dr.Web: 1.Aprire le impostazioni di Server. Per farlo, selezionare la voce del menu principale, nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione . 2.Nella scheda nella lista a cascata selezionare uno dei seguenti valori: • (modalità predefinita, se non modificata durante l'installazione del Server), •, •. In modalità le nuove postazioni vengono inserite nel sottogruppo di sistema del gruppo e ci restano fino a quando non verranno considerate dall'amministratore. Per gestire l'accesso delle postazioni non confermate: 1.Selezionare la voce del menu principale del Pannello di controllo. Selezionare postazioni nell'albero di rete antivirus nel gruppo .
2.Per configurare l'accesso al Server, nella barra degli strumenti nella sezione impostare l'azione che verrà applicata alle postazioni selezionate: – per confermare l'accesso della postazione al Server e per assegnarle un gruppo primario dalla lista proposta. – per annullare l'operazione con una postazione non confermata, che è stata precedentemente impostata per essere eseguita al momento quando la postazione si connetterà al Server. – per proibire alla postazione di accedere al Server. Negazione di accesso automatica In modalità il Server nega l'accesso se riceve le richieste di nuove postazioni. L'amministratore deve creare gli account di postazioni manualmente e assegnare loro le password di accesso. Consenti l'accesso automaticamente In modalità tutte le postazioni che richiedono l'accesso al Server vengono approvate automaticamente senza ulteriori richieste inviate all'amministratore. In questo caso come gruppo primario viene assegnato il gruppo impostato nella lista a cascata nella sezione nella scheda . |