Passaggio alla modalità di protezione centralizzata

Per mettere l’applicazione in modalità di protezione centralizzata, connettersi al server di protezione centralizzata.

warning_green

Per la connessione al server di protezione centralizzata 11.0.0 o versioni successive è richiesto Dr.Web 11.0.0 o versioni successive.

Dopo la connessione al server possono essere chiesti i seguenti permessi:

Autorizzazioni principali (l’accesso a foto, contenuti multimediali e file, contatti ecc.) — per la maggior parte delle funzionalità dell’applicazione.

Filtro chiamate ed SMS (utilizzo di Dr.Web come applicazione per le chiamate di default) — per il filtraggio delle chiamate e degli SMS in arrivo.

Amministrazione del dispositivo — per la protezione dell’applicazione da disinstallazioni e la completa operatività di Antifurto.

Accesso alle funzioni di accessibilità — per il filtraggio delle applicazioni e la completa operatività di Filtro URL, Antifurto e Parental control.

Sovrapposizione sopra altre finestre — per il filtraggio delle applicazioni e il funzionamento di Firewall.

Connessione al server di protezione centralizzata

Connessione automatica

Le versioni Dr.Web fornite dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" si connettono al server di protezione centralizzata in maniera automatica. A questo scopo, il pacchetto di installazione deve essere avviato dalla memoria interna del dispositivo.

Connessione con l’inserimento dei parametri

Per la connessione al server di protezione centralizzata sono richiesti i parametri di connessione che vengono forniti dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web".

1.Assicurarsi che sia disponibile una connessione di rete.

2.Sulla schermata Impostazioni (vedi Immagine 34) selezionare Amministrazione.

Se sul dispositivo è attivato Antifurto Dr.Web, inserire la password dell’account Dr.Web.

3.Spuntare il flag Agent Dr.Web.

warning_green

Il flag Agent Dr.Web è impostato di default nelle versioni Dr.Web fornite dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web".

4.Quando viene attivata la modalità di protezione centralizzata, vengono ripristinati gli ultimi parametri di connessione al server.

Tuttavia, se sul dispositivo è salvato un file di configurazione, vengono utilizzati i parametri di connessione da questo file. Per utilizzare altri parametri di connessione, per esempio, quelli da un pacchetto di installazione, resettare i parametri di connessione.

Se si connette al server per la prima volta o se i parametri di connessione sono cambiati, indicare i seguenti parametri:

Indirizzo IP del server di protezione centralizzata.

I parametri addizionali per l’autenticazione della postazione: l’identificatore (attribuito al dispositivo mobile per la registrazione sul server) e la password. I valori indicati dei parametri vengono salvati, e quando ci si riconnette al server, non sarà necessario inserirli di nuovo. Per connettersi come una nuova postazione (nuovo arrivo), premere Menu men e selezionare l’opzione Connettiti come nuovo arrivo.

5.Premere il pulsante Connettiti.

Connessione con un file di configurazione

I parametri di connessione al server di protezione centralizzata sono contenuti nel file install.cfg che viene fornito dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web".

1.Assicurarsi che sia disponibile una connessione di rete.

2.Mettere il file install.cfg nella cartella radice o in qualsiasi delle cartelle di primo livello di nidificazione della memoria interna del dispositivo.

3.Sulla schermata delle impostazioni (vedi Immagine 34) selezionare Amministrazione.

Se sul dispositivo è attivato Antifurto Dr.Web, a passaggio alla sezione Amministrazione è necessario immettere la password dell’account Dr.Web.

4.Spuntare il flag Agent Dr.Web.

Se il file è caricato sul dispositivo, i campi di immissione dei parametri di connessione al server verranno compilati in automatico.

warning_green

Il flag Agent Dr.Web è impostato di default nelle versioni Dr.Web fornite dall’amministratore della rete antivirus aziendale o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web". L’applicazione inizia a cercare il file di configurazione e a tentare di connettersi al server subito dopo l’installazione. Se il file non è stato trovato o contiene parametri di connessione non validi, è necessario togliere e spuntare nuovamente il flag Agent Dr.Web ed inserire i parametri manualmente o utilizzare un file di configurazione con le impostazioni corrette.

5.Premere il pulsante Connettiti.

Reset dei parametri di connessione

1.Premere Menu men sulla schermata di inserimento dei parametri di connessione.

2.Selezionare l’opzione Resetta i parametri di connessione.

Dopo il reset dei parametri, il file install.cfg che contiene i parametri di connessione in uso verrà rimosso. Se sul dispositivo è disponibile un altro file install.cfg, verranno utilizzati i parametri di connessione da questo file. Pertanto, i parametri di connessione verranno resettati solo dopo che verranno rimossi tutti i file install.cfg.

Errori di connessione

Opzione non supportata. L’errore si verifica se sul server sono attivate le opzioni di cifratura e/o compressione traffico, non supportate da Dr.Web. Contattare l’amministratore della rete antivirus o il fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" per risolvere il problema.

La licenza (l’abbonamento) è scaduta. Contattare l’amministratore della rete antivirus per ottenere una licenza, o rinnovare l’abbonamento al servizio "Antivirus Dr.Web".

L’abbonamento è bloccato. Contattare il fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" per sbloccare l’abbonamento.

L’avvio di Dr.Web per Android è vietato sul server. L’errore si verifica se il piano tariffario non prevede l’uso di Dr.Web per Android o l’esecuzione di Dr.Web per Android è proibita dall’amministratore della rete antivirus.