Passaggio alla modalità di protezione centralizzata |
Per mettere l’applicazione in modalità di protezione centralizzata, connettersi al server di protezione centralizzata.
Dopo la connessione al server possono essere chiesti i seguenti permessi: •Autorizzazioni principali (l’accesso a foto, contenuti multimediali e file, contatti ecc.) — per la maggior parte delle funzionalità dell’applicazione. •Filtro chiamate ed SMS (utilizzo di Dr.Web come applicazione per le chiamate di default) — per il filtraggio delle chiamate e degli SMS in arrivo. •Amministrazione del dispositivo — per la protezione dell’applicazione da disinstallazioni e la completa operatività di Antifurto. •Accesso alle funzioni di accessibilità — per il filtraggio delle applicazioni e la completa operatività di Filtro URL, Antifurto e Parental control. •Sovrapposizione sopra altre finestre — per il filtraggio delle applicazioni e il funzionamento di Firewall. Connessione al server di protezione centralizzata Connessione automatica Le versioni Dr.Web fornite dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" si connettono al server di protezione centralizzata in maniera automatica. A questo scopo, il pacchetto di installazione deve essere avviato dalla memoria interna del dispositivo. Connessione con l’inserimento dei parametri Per la connessione al server di protezione centralizzata sono richiesti i parametri di connessione che vengono forniti dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web". 1.Assicurarsi che sia disponibile una connessione di rete. 2.Sulla schermata (vedi Immagine 34) selezionare . Se sul dispositivo è attivato Antifurto Dr.Web, inserire la password dell’account Dr.Web. 3.Spuntare il flag .
4.Quando viene attivata la modalità di protezione centralizzata, vengono ripristinati gli ultimi parametri di connessione al server. Tuttavia, se sul dispositivo è salvato un file di configurazione, vengono utilizzati i parametri di connessione da questo file. Per utilizzare altri parametri di connessione, per esempio, quelli da un pacchetto di installazione, resettare i parametri di connessione. Se si connette al server per la prima volta o se i parametri di connessione sono cambiati, indicare i seguenti parametri: •Indirizzo IP del server di protezione centralizzata. •I parametri addizionali per l’autenticazione della postazione: l’identificatore (attribuito al dispositivo mobile per la registrazione sul server) e la password. I valori indicati dei parametri vengono salvati, e quando ci si riconnette al server, non sarà necessario inserirli di nuovo. Per connettersi come una nuova postazione (nuovo arrivo), premere e selezionare l’opzione . 5.Premere il pulsante . Connessione con un file di configurazione I parametri di connessione al server di protezione centralizzata sono contenuti nel file install.cfg che viene fornito dall’amministratore della rete antivirus aziendale dell’utente o dal fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web". 1.Assicurarsi che sia disponibile una connessione di rete. 2.Mettere il file install.cfg nella cartella radice o in qualsiasi delle cartelle di primo livello di nidificazione della memoria interna del dispositivo. 3.Sulla schermata delle impostazioni (vedi Immagine 34) selezionare . Se sul dispositivo è attivato Antifurto Dr.Web, a passaggio alla sezione è necessario immettere la password dell’account Dr.Web. 4.Spuntare il flag . Se il file è caricato sul dispositivo, i campi di immissione dei parametri di connessione al server verranno compilati in automatico.
5.Premere il pulsante . Reset dei parametri di connessione 1.Premere sulla schermata di inserimento dei parametri di connessione. 2.Selezionare l’opzione . Dopo il reset dei parametri, il file install.cfg che contiene i parametri di connessione in uso verrà rimosso. Se sul dispositivo è disponibile un altro file install.cfg, verranno utilizzati i parametri di connessione da questo file. Pertanto, i parametri di connessione verranno resettati solo dopo che verranno rimossi tutti i file install.cfg. . L’errore si verifica se sul server sono attivate le opzioni di cifratura e/o compressione traffico, non supportate da Dr.Web. Contattare l’amministratore della rete antivirus o il fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" per risolvere il problema. . Contattare l’amministratore della rete antivirus per ottenere una licenza, o rinnovare l’abbonamento al servizio "Antivirus Dr.Web". . Contattare il fornitore del servizio "Antivirus Dr.Web" per sbloccare l’abbonamento. . L’errore si verifica se il piano tariffario non prevede l’uso di Dr.Web per Android o l’esecuzione di Dr.Web per Android è proibita dall’amministratore della rete antivirus. |