Introduzione

Dr.Web Security Space per dispositivi mobili (di seguito — Dr.Web) protegge i dispositivi mobili con il sistema operativo Android™, nonché i televisori, i lettori multimediali e le console videogiochi sulla piattaforma Android TV™ dalle minacce di virus create appositamente per questi dispositivi.

warning_green

Sui dispositivi con Android TV la modalità di protezione centralizzata non è disponibile. Per controllare se il dispositivo e la versione dell'applicazione Dr.Web in uso supportano il funzionamento in modalità di protezione centralizzata, v. la sezione Modalità di protezione centralizzata.

Nell’applicazione sono utilizzate le progettazioni e tecnologie di Doctor Web per il rilevamento e la neutralizzazione di oggetti malevoli che rappresentano un rischio per la sicurezza informatica del dispositivo e possono influenzare il suo funzionamento.

Dr.Web utilizza la tecnologia Origins Tracing™ for Android che trova programmi malevoli per la piattaforma Android. Questa tecnologia consente di individuare nuove famiglie di virus sulla base delle conoscenze sulle minacce già trovate ed esaminate. Origins Tracing™ for Android è in grado di riconoscere sia i virus ricompilati, per esempio Android.SmsSend, Spy che le applicazioni infettate da Android.ADRD, Android.Geinimi, Android.DreamExploid. I nomi delle minacce rilevate tramite Origins Tracing™ for Android hanno l’aspetto «Android.VirusName.origin».

Informazioni sul manuale

Il manuale ha lo scopo di aiutare gli utenti dei dispositivi mobili con sistema operativo Android a installare e configurare l’applicazione, nonché a scoprire le sue funzioni principali.

In questo manuale vengono utilizzati i seguenti simboli:

Simbolo

Commento

warning_green

Avviso di possibili situazioni di errore, nonché di punti importanti cui prestare particolare attenzione.

Rete antivirus

Un nuovo termine o un termine accentato nelle descrizioni.

<indirizzo_IP>

Campi in cui nomi di funzione vanno sostituiti con valori effettivi.

Salva

Nomi dei pulsanti di schermo, delle finestre, delle voci di menu e di altri elementi dell'interfaccia del programma.

ctrl

Nomi dei tasti della tastiera.

Internal storage/Android/

Nomi di file e directory, frammenti di codice.

Riferimenti incrociati ai capitoli del documento o collegamenti ipertestuali a risorse esterne.