Dr.Web Anti-virus Solution

In alto  Avanti

Dr.Web Anti-virus Solution protegge a più livelli la memoria operativa, i dischi rigidi e i supporti rimovibili dall'infiltrazione di qualsiasi virus, rootkit, trojan, spyware, adware, hacktool e di tutti i possibili tipi di oggetti malevoli provenienti da qualsiasi fonte esterna.

Ciascuna delle soluzioni antivirus Dr.Web per i sistemi operativi della famiglia Microsoft® Windows® comprende un rispettivo set dei seguenti componenti di protezione:

Scanner Dr.Web – uno scanner antivirus con l'interfaccia grafica che si avvia on-demand oppure secondo un calendario ed esegue la scansione antivirus del computer.

Scanner console Dr.Web – una versione di Scanner Dr.Web con l'interfaccia a riga di comando.

SpIDer Guard – un monitor antivirus che risiede nella memoria operativa scansionando file che vengono creati e processi che vengono avviati.

SpIDer Mail – un monitor di posta antivirus per postazioni che intercetta le connessioni di ogni client di posta dal computer ai server di posta, rileva e neutralizza minacce prima che il client di posta riceva le email dal server di posta o le mandi sul server. Come parte di Dr.Web Security Space, il monitor di posta può inoltre eseguire una scansione antispam delle email tramite Antispam Dr.Web.

Dr.Web per Outlook – un plugin che controlla le caselle Microsoft Outlook cercando minacce. Come parte di Dr.Web Security Space, il plugin può inoltre eseguire una scansione antispam delle email.

SpIDer Gate – un modulo di scansione antivirus del traffico HTTP. Il componente viene utilizzato soltanto in Dr.Web Security Space. Con le impostazioni predefinite il monitoraggio HTTP SpIDer Gate controlla automaticamente il traffico HTTP in arrivo e blocca la trasmissione degli oggetti contenenti virus e altri programmi malevoli. Inoltre, di default è attivato il filtraggio URL dei siti sconsigliati e dei siti conosciuti come fonti di diffusione dei virus. Inoltre, è possibile connettersi ai servizi basati su cloud di Doctor Web che permettono alla protezione antivirus di utilizzare le ultime informazioni sulle minacce, aggiornate in tempo reale sui server di Doctor Web.

Parental Control – un componente che consente di limitare l'accesso a siti web, file e cartelle, nonché il tempo di utilizzo della rete Internet e del computer per ciascun account di Windows. Il componente viene utilizzato soltanto in Dr.Web Security Space. Inoltre è possibile connettersi ai servizi basati su cloud di Doctor Web che permettono alla protezione antivirus di utilizzare le ultime informazioni sulle minacce, aggiornate in tempo reale sui server di Doctor Web.

Firewall Dr.Web – un firewall personale studiato per protegge il computer contro l'accesso non autorizzato dall'esterno e per prevenire le fughe di informazioni importanti attraverso la rete.

Modulo di aggiornamento – consente agli utenti registrati di ottenere gli aggiornamenti dei database dei virus e degli altri file di Dr.Web, nonché li installa in maniera automatica.

SpIDer Agent – un modulo che permette di configurare e gestire il funzionamento dei componenti del prodotto.

Protezione preventiva – un componente che controlla l'accesso agli oggetti critici del sistema e assicura l'integrità delle applicazioni in esecuzione e dei file dell'utente, nonché la protezione dagli exploit.