SpIDer Guard

In alto  Indietro  Avanti

Il monitor SpIDer Guard esegue la scansione antivirus dei file che vengono aperti e dei processi che vengono avviati. SpIDer Guard si avvia automaticamente a ogni caricamento del sistema operativo e risiede nella memoria operativa del computer e non può essere scaricato dalla memoria durante la sessione corrente di funzionamento del sistema operativo.

Con le impostazioni predefinite SpIDer Guard controlla tutti i file che vengono creati o modificati e i settori di avvio, mentre sui supporti rimovibili controlla inoltre tutti i file che vengono aperti. La scansione viene effettuata in modo simile a come funziona Scanner Dr.Web però con le condizioni di verifica più miti. Inoltre, SpIDer Guard monitora continuamente i processi che vengono avviati e li blocca in caso di rilevamento delle minacce.

Non vengono controllati file all'interno degli archivi e le caselle di posta. Se un file in archivio o in allegato a un'email è infetto, l'oggetto malevolo verrà rilevato dal monitor al momento dell'estrazione del file prima che possa comparire la possibilità di infettare il computer. Per prevenire l'infiltrazione sul computer degli oggetti malevoli che vengono diffusi attraverso la posta elettronica, utilizzare il monitor di posta SpIDer Mail.

Quando rileva oggetti infetti, il monitor SpIDer Guard applica ad essi le azioni che corrispondono alle impostazioni stabilite. Modificando le impostazioni in modo desiderato, si può modificare la reazione automatica del monitor agli eventi dei virus.

È possibile connettersi ai servizi basati su cloud di Doctor Web che permettono alla protezione antivirus di utilizzare le ultime informazioni sulle minacce, aggiornate in tempo reale sui server di Doctor Web.