Installazione di Server di scansione Dr.Web |
1.Sulla postazione che si intende nominare Server di scansione scaricare dalla pagina di installazione il pacchetto di installazione di Server di scansione. 2.Scaricare il certificato del Server di protezione centralizzata a cui si connetterà Server di scansione. Per fare ciò, nel menu di gestione del Pannello di controllo nella sezione selezionare la voce . Spuntare il flag accanto all'oggetto e premere . Caricare il certificato sulla postazione che si intende nominare Server di scansione.
3.Passare alla directory in cui è stato scaricato il file del pacchetto di installazione e consentirne l'esecuzione:
4.Quindi avviare la procedura di installazione:
5.Accettare le condizioni del Contratto di licenza. 6.Al termine dell'installazione connettere la postazione che si intende nominare Server di scansione a Server di protezione centralizzata eseguendo il comando:
Dopo l'esecuzione di questo comando la connessione deve essere approvata automaticamente o dall'amministratore della rete antivirus a seconda delle impostazioni di Server di protezione centralizzata. La connessione a Server di protezione centralizzata può essere effettuata anche in un altro modo: creare un account della postazione che si intende nominare Server di scansione, dopodiché ottenere il login (ID della postazione) e la password per la connessione. Quindi eseguire il comando:
7.Se la connessione va a buon fine, la postazione verrà contrassegnata nell'albero della rete antivirus con l'icona che indica che Server di scansione è attivo e pronto a funzionare.
8.Assicurarsi che Server di scansione sia in ascolto sulle porte 7090 e 18080, eseguendo il seguente comando:
L'output di questo comando deve contenere le seguenti stringhe:
|