File di installazione |
Pacchetti di installazione Pacchetto di installazione individuale Quando viene creato un nuovo account di postazione, nel Pannello di controllo viene generato un pacchetto di installazione individuale per l'installazione di Agent Dr.Web. Il pacchetto di installazione individuale include l'installer di Agent Dr.Web e un set di parametri per la connessione e l'autenticazione della postazione su Server Dr.Web. I pacchetti di installazione individuali sono disponibili per postazioni protette con tutti i sistemi operativi supportati da Dr.Web Enterprise Security Suite. I pacchetti di installazione individuali vengono generati nel Pannello di controllo sulla base di installer di Agent. I parametri di connessione e autenticazione della postazione sul Server Dr.Web sono direttamente inclusi nel pacchetto di installazione individuale.
Un link per il download del pacchetto di installazione individuale di Agent Dr.Web per una determinata postazione è disponibile: 1.Subito dopo la creazione di una nuova postazione (v. passaggio nella sezione Creazione del nuovo account di postazione). 2.In qualsiasi momento dopo la creazione di una postazione: •nella sezione delle proprietà della postazione, •nella sezione quando la postazione viene selezionata nella lista gerarchica. Pacchetto di installazione di gruppo Il pacchetto di installazione di gruppo di Agent viene generato nel Pannello di controllo per l'installazione sulle postazioni di un determinato gruppo custom. In tale caso è prevista l'installazione di Agent su tutte le postazioni sotto lo stesso SO dallo stesso pacchetto di installazione di gruppo. Il pacchetto di installazione di gruppo include l'installer di Agent, i parametri di connessione al Server Dr.Web, nonché l'identificatore e la password del gruppo custom in cui verrà inclusa la postazione dopo l'installazione di Agent. Tuttavia, i parametri di autenticazione della postazione sul Server Dr.Web e i componenti antivirus stessi non sono inclusi nel pacchetto di installazione di gruppo. Un link per il download del pacchetto di installazione di gruppo è disponibile nella sezione delle proprietà del gruppo custom. L'installer di Agent è diverso dal pacchetto di installazione in quanto non include i parametri di connessione e autenticazione della postazione sul Server Dr.Web. Sono disponibili i seguenti installer di Agent Dr.Web: •Per le postazioni SO Windows sono disponibili due tipi di installer: ▫L'installer di rete drwinst.exe installa direttamente l'Agent. Dopo essersi connesso al Server Dr.Web, Agent scarica e installa i componenti necessari del pacchetto antivirus. È possibile sia l'installazione locale che quella remota di Agent tramite l’installer di rete. ▫L'installer completo drweb-13.0.0-<build>-esuite-agent-full-windows.exe installa contemporaneamente Agent e il pacchetto antivirus. •Per le postazioni SO Android, Linux, macOS è disponibile un installer di Agent Dr.Web simile all'installer della versione standalone. Gli installer per l'installazione di Agent Dr.Web sono disponibili sulla pagina di installazione del Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web.
Subito dopo l'installazione di Server Dr.Web, sulla pagina di installazione del Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web è possibile scaricare: 1.Installer di Agent Dr.Web per Windows. 2.Certificato di Server Dr.Web drwcsd-certificate.pem. Dopo che si effettua una piccola configurazione, sulla pagina sarà inoltre disponibile una serie di installer aggiuntivi. Gli installer per postazioni protette sotto tutti i sistemi operativi supportati da Dr.Web Enterprise Security Suite si trovano nelle directory con i nomi corrispondenti al nome del sistema operativo. La pagina di installazione è disponibile su qualsiasi computer che abbia l'accesso di rete al Server Dr.Web, sull'indirizzo: http://<Indirizzo_Server_Dr.Web>:<numero_porta>/install/ dove come <Indirizzo_Server_Dr.Web> indicare l'indirizzo IP o il nome DNS del computer su cui è installato il Server Dr.Web. Come <numero_porta> indicare il numero di porta 9080 (o 9081 per https). Per configurare la lista dei prodotti disponibili sulla pagina di installazione 1.Selezionare la voce nel menu principale, dopodiché nel menu di gestione selezionare la sezione . 2.Andare alla scheda . 3.Fare clic sulla freccia a sinistra del nome del prodotto richiesto e precisare il sistema operativo e il numero di bit. Dopo aver spuntato i flag di fronte a tutti i prodotti necessari, premere . 4.Aggiornare il repository attraverso la sezione nel menu di gestione. 5.Dopo il caricamento da SAM e l'aggiornamento del repository sulla pagina di installazione saranno disponibili gli installer dei prodotti selezionati. |