Aggiornamento del repository di Server Dr.Web secondo il calendario

È possibile configurare un calendario di task sul Server Dr.Web per effettuare aggiornamenti regolari del software (per maggiori informazioni sul calendario dei task v. p. Configurazione del calendario di Server Dr.Web).

Per configurare un calendario di aggiornamento del repository di Server Dr.Web

1.Selezionare la voce Amministrazione nel menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione Scheduler del Server Dr.Web. Si apre la lista corrente dei task del Server Dr.Web.

2.Per aggiungere un nuovo task, nella barra degli strumenti premere il pulsante Crea task. Si apre la finestra di modifica del task.

3.Nella scheda Generali impostare i seguenti parametri:

Nel campo Nome impostare il nome del task sotto cui esso verrà visualizzato nel calendario.

Spuntare il flag Permetti l'esecuzione per attivare l'esecuzione del task. Se il flag non è selezionato, il task sarà presente nella lista ma non verrà eseguito.

Spuntare il flag Task critico per eseguire il task in modo straordinario se l'esecuzione di questo task è stata persa nell'ora programmata per qualsiasi motivo. Scheduler controlla ogni minuto l'elenco dei task e se scopre un task critico perso, lo avvia. Se al momento dell'avvio il task è stato perso diverse volte, verrà eseguito solo 1 volta.

Se il flag Avvia il task in modo asincrono è deselezionato, il task verrà messo nella coda generale dei task di Scheduler eseguiti in sequenza. Spuntare il flag per eseguire questo task in modo parallelo al di fuori della coda.

4.Nella scheda Azione impostare i seguenti parametri:

Dalla lista a cascata Azione selezionare il tipo di task Aggiornamento del repository.

Nella lista Prodotto spuntare i flag di fronte ai prodotti del repository che verranno aggiornati secondo questo task.

Spuntare il flag Aggiorna chiavi di licenza per attivare la procedura per l'aggiornamento automatico delle chiavi di licenza durante l'aggiornamento del repository. Informazioni dettagliate sono riportate nella sezione Aggiornamento automatico delle licenze.

5.Nella scheda Tempo impostare i seguenti parametri:

Dalla lista a cascata Periodicità selezionare la modalità di avvio del task e impostare il tempo secondo la periodicità scelta.

Spuntare il flag Proibisci dopo la prima esecuzione per eseguire il task soltanto una volta secondo l'ora impostata. Se il flag è tolto, il task verrà eseguito molte volte con la periodicità selezionata.

6.Premere il pulsante Salva per creare il task con i parametri impostatati.