Generali |
Nella scheda vengono configurate le seguenti impostazioni di funzionamento del Server Dr.Web: • — nome di questo Server Dr.Web. Se il valore del campo non è impostato, viene utilizzato il nome del computer su cui è installato il Server Dr.Web. • — lingua che viene utilizzata di default dai componenti e sistemi di Server Dr.Web, se non è stato possibile ottenere le impostazioni di lingua dal database di Server Dr.Web. In particolare, si usa per il Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web e il sistema di avviso dell'amministratore, se il database è stato danneggiato e non è possibile ottenere le impostazioni di lingua.
• — numero di flussi per l'elaborazione dei dati che arrivano dai client: Agent, installer di Agent, Server Dr.Web adiacenti. Questo parametro influisce sulle prestazioni del Server Dr.Web. Si consiglia di modificare il valore predefinito solo previo accordo con il servizio di supporto tecnico.
•Nella lista a cascata viene definito il criterio di ammissione delle nuove postazioni (v p. Criteri di approvazione delle postazioni). ▫La lista a cascata definisce il gruppo primario in cui le postazioni verranno messe con la conferma automatica dell'accesso delle postazioni al Server Dr.Web. •Spuntare il flag per resettare per le postazioni non autenticate i parametri di ottenimento di accesso a Server Dr.Web. Questa opzione può essere utile in caso di modifica delle impostazioni di Server Dr.Web (come per esempio, la chiave di cifratura pubblica) o in caso di cambio del database. In tali casi le postazioni non potranno connettersi e dovranno nuovamente ricevere i nuovi parametri di accesso a Server Dr.Web. •Spuntare il flag affinché nel Pannello di controllo account di postazioni mancanti vengano creati automaticamente durante l’installazione degli Agent da un pacchetto di installazione di gruppo. Se il flag è tolto, l'installazione è possibile solo per il numero di account già creati nel gruppo per le cui postazioni viene avviato il pacchetto di installazione. •Nel campo viene definita la differenza ammissibile in minuti tra l'ora di sistema sul Server Dr.Web e sugli Agent. Se la differenza è maggiore del valore specificato, ciò verrà segnalato nello stato della postazione sul Server Dr.Web. Di default, è ammissibile la differenza di 3 minuti. Il valore 0 significa che il controllo non verrà eseguito. •Spuntare il flag per sostituire gli indirizzi IP con i nomi DNS dei computer nel file di log di Server Dr.Web. •Nella lista a cascata viene impostato il formato di visualizzazione dei nomi delle postazioni nella directory della rete antivirus del Pannello di controllo. •Attraverso la lista a cascata è possibile impostare, se necessario, una variante che consente di sostituire i nomi delle postazioni visualizzati con un nome DNS completamente o parzialmente qualificato (se la risoluzione dei nomi DNS non è possibile, vengono visualizzati gli indirizzi IP).
•Spuntare il flag per sincronizzare la descrizione del computer dell'utente con la descrizione della rispettiva postazione nel Pannello di controllo (campo Computer description sulla pagina System properties). Se la descrizione della postazione non è disponibile nel Pannello di controllo, in questo campo verrà scritta la descrizione del computer disponibile sul lato utente. Se le descrizioni sono diverse, i dati nel Pannello di controllo verranno sostituiti con quelli dell'utente. •Spuntare il flag per attivare la sincronizzazione della posizione geografica delle postazioni tra i Server Dr.Web in una rete antivirus con diversi server. Se il flag è spuntato, si può inoltre impostare il seguente parametro: ▫ — numero di postazioni senza coordinate geografiche, le informazioni su cui vengono richieste quando viene stabilita una connessione tra i Server Dr.Web. •Spuntare il flag per consentire di utilizzare criteri per configurare postazioni protette (vedi Criteri). ▫ — numero massimo di versioni che possono essere create per ciascun criterio. •Nel campo impostare il numero massimo di copie di backup conservate che sono state create a un passaggio a una nuova revisione del Server Dr.Web tramite il Pannello di controllo (vedi sezione Aggiornamento di Server Dr.Web e ripristino da copia di backup). Il valore 0 prescrive di conservare tutte le copie di backup. •Spuntare il flag per consentire il trasferimento dei dati di file dall'Agent sul Server Dr.Web attraverso il protocollo SFTP. Se il flag è tolto, il trasferimento dei dati non viene eseguito. •Nel campo impostare il numero massimo di macchine virtuali Lua preliminarmente preparate per le esigenze del web server. •Nel campo inserire lo script da eseguire durante la creazione in background di una macchina virtuale Lua per le esigenze del web server. |