Configurazione del Server Dr.Web

Ogni volta che si salvano modifiche della sezione Configurazione del Server Dr.Web, viene automaticamente salvato un backup della versione precedente del file di configurazione del Server Dr.Web. Vengono conservati gli ultimi 10 backup.

I backup si trovano nella stessa directory del file di configurazione e vengono denominati nel seguente formato:

drwcsd.conf_<ora_di_creazione>

È possibile utilizzare i backup creati, in particolare, per ripristinare il file di configurazione se l'interfaccia del Pannello di controllo non è disponibile.

Per definire i parametri di configurazione di Server Dr.Web

1.Selezionare la voce Amministrazione nel menu principale del Pannello di controllo.

2.Nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione Configurazione del Server Dr.Web. Si apre la finestra delle impostazioni di Server Dr.Web.

I valori dei campi contrassegnati con il carattere * sono da impostare.

3.Nella barra degli strumenti sono disponibili i seguenti pulsanti per gestire le impostazioni della sezione:

Riavvia Server Dr.Web — per riavviare il Server Dr.Web per accettare le modifiche apportate a questa sezione. Il pulsante diventa attivo dopo che si sono apportate modifiche alle impostazioni della sezione e si è premuto il pulsante Salva.

Recupera la configurazione da copia di backup — lista a cascata che include le copie salvate delle impostazioni dell'intera sezione a cui è possibile ritornare dopo che si sono apportate modifiche. Il pulsante diventa attivo dopo che si sono apportate modifiche alle impostazioni della sezione e si è premuto il pulsante Salva.

Resetta tutti i parametri ai valori iniziali — per ripristinare tutti i parametri di questa sezione ai valori che avevano prima della modifica corrente (ultimi valori salvati).

Resetta tutti i parametri ai valori di default — per ripristinare tutti i parametri di questa sezione ai valori di default.

4.Per accettare le modifiche apportate alle impostazioni della sezione, premere il pulsante Salva, dopodiché sarà necessario riavviare il Server Dr.Web. Per fare questo, premere il pulsante Riavvia Server Dr.Web nella barra degli strumenti di questa sezione.