Copie di backup

La sezione Copie di backup consente di visualizzare a livello di directory e file, nonché salvare localmente i contenuti delle copie di backup dei dati critici del Server Dr.Web.

Con il backup vengono salvati i seguenti oggetti: le impostazioni di repository, i file di configurazione, le chiavi di cifratura, i certificati, una copia di backup del database interno.

I backup dei dati critici del Server Dr.Web vengono salvati nei seguenti casi:

Come risultato dell'esecuzione del task Backup dei dati critici del Server secondo il calendario di Server Dr.Web.

Come risultato della copiatura di backup eseguita quando si avvia il file eseguibile di Server Dr.Web dalla riga di comando con l'opzione backup. Una descrizione dettagliata di questo comando è riportata nel documento Allegati, sezione H3.5. Backup dei dati critici del Server Dr.Web.

Visualizzazione delle informazioni sulle copie di backup

Per visualizzare informazioni su una copia di backup, selezionare nell'albero gerarchico l'oggetto relativo alla copia di backup richiesta. Le copie di backup sono collocate nell'albero secondo le directory di conservazione: la directory predefinita (var/opt/drwcs/backup in caso di Server Dr.Web sotto SO della famiglia UNIX e C:\DrWeb Backup in caso di Server Dr.Web sotto SO Windows) e tutti i percorsi di backup indicati nei task del calendario di Server Dr.Web. Se nei task del Server Dr.Web sotto SO Windows è indicato un percorso vuoto, di default verrà utilizzata la directory C:\Program Files\DrWeb Server\var\backup.

Sarà possibile visualizzare le informazioni solo per le copie di backup che sono conservate all'interno delle directory di Server Dr.Web.

Alla selezione di directory e file di backup, si apre il pannello delle proprietà con informazioni sull'oggetto: Tipo, Dimensione (solo per file separati), Data di creazione e Data di modifica.

Gestione delle copie di backup

Per gestire le copie di backup, utilizzare i seguenti pulsanti nella barra degli strumenti:

Backup — per creare una copia di backup dei dati critici del Server Dr.Web.

Esporta — per salvare una copia di backup dell'oggetto selezionato sul computer su cui è aperto il Pannello di controllo.

Rimuovi gli oggetti selezionati — per rimuovere gli oggetti selezionati nell'albero, senza possibilità di recupero.

Esportazione di una copia di backup

Per salvare localmente una copia di backup

1.Nell'albero gerarchico selezionare le copie di backup desiderate (per selezionare una copia di backup interamente, basta selezionare nell'albero la directory che corrisponde a questa copia di backup) o file separati da copie di backup. Per selezionare più oggetti, utilizzare i pulsanti ctrl o maiuscolo.

Quando si esegue l'esportazione, prestare attenzione ai tipi principali di oggetto da esportare:

a)Gli archivi Zip di copie di backup vengono salvati per i seguenti oggetti selezionati:

Una o più copie di backup interamente (in caso di selezione di directory che corrispondono alle copie di backup).

Diversi file singoli da copie di backup.

b)File singoli da copie di backup. Se solo un file è stato selezionato per l'esportazione, viene salvato nella forma originale, senza compressione in archivio.

2.Premere il pulsante Esporta nella barra degli strumenti.

3.Il percorso per il salvataggio degli oggetti selezionati viene impostato in conformità con le impostazioni del browser web in cui è aperto il Pannello di controllo.

Copiatura di backup

Per creare una copia di backup dei dati critici del Server Dr.Web, premere il pulsante Copiatura di backup nella barra degli strumenti. I dati verranno salvati in un archivio gz. I file ottenuti come risultato della copiatura di backup sono analoghi ai file ottenuti quando si avvia il file eseguibile di Server Dr.Web dalla riga di comando con l'opzione backup.

Una descrizione dettagliata di questo comando è riportata nel documento Allegati, sezione H3.5. Backup dei dati critici del Server Dr.Web.