Log di aggiornamento del repository

Il log di aggiornamento del repository contiene un elenco degli aggiornamenti da SAM che include informazioni dettagliate sulle revisioni dei prodotti aggiornate.

Per visualizzare il log di aggiornamento del repository

1.Selezionare la voce Amministrazione nel menu principale del Pannello di controllo.

2.Nella finestra che si è aperta, selezionare la voce del menu di gestione Log di aggiornamento del repository.

3.Si apre una finestra con una tabella delle azioni registrate. Per configurare la visualizzazione del log, impostare nella barra degli strumenti un periodo durante cui sono state eseguite le azioni. Per farlo, si può selezionare dalla lista a discesa uno dei periodi proposti o impostare qualsiasi data nei calendari che vengono aperti quando si fa clic sui campi delle date. Premere Aggiorna per visualizzare il log per le date selezionate.

4.Per visualizzare nella tabella solo gli eventi di un determinato tipo, fare clic sull'icona nella barra degli strumenti. Nella lista a cascata è possibile selezionare i parametri di filtraggio richiesti:

Nome del prodotto — nella tabella del log verranno visualizzati tutti gli eventi relativi ai prodotti selezionati dalla lista.

Risultato dell'aggiornamento — nella tabella del log verranno visualizzate tutte le sessioni di aggiornamento e i loro risultati. Le sessioni possono essere filtrate in base ai seguenti risultati:

Il prodotto richiesto non è stato trovato sui server SAM;

La chiave di licenza non è stata trovata sui server SAM;

Aggiornamento è disattivato;

Aggiornamento completato con successo.

Iniziatore — nella tabella del log verranno visualizzate le sessioni di aggiornamento avviate dai seguenti sistemi:

Avviato dalla riga di comando — l'aggiornamento è stato avviato dall'amministratore tramite il comando di console corrispondente.

Avviato dallo Scheduler — l'aggiornamento è stato avviato secondo un task nel calendario del Server Dr.Web.

Aggiornamento tra i server — l'aggiornamento è stato ricevuto attraverso la comunicazione tra i server da Server Dr.Web principale. Questo tipo di iniziatore è presente solo nel caso di una configurazione di rete antivirus con diversi server con la distribuzione degli aggiornamenti attraverso la comunicazione tra i server.

Avviato dal Pannello di controllo — l'aggiornamento è stato avviato dall'amministratore tramite il Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web, nella sezione Stato del repository.

Importazione del repository — l'aggiornamento è stato caricato dall'amministratore attraverso la sezione Contenuti del repository del Pannello di controllo.

5.La tabella del log contiene le seguenti informazioni:

Amministratore — il nome utente dell'amministratore di Server Dr.Web. Viene specificato se l'azione è stata avviata direttamente dall'amministratore.

Indirizzo di rete — l'indirizzo IP da cui è stata avviata l'esecuzione di questa azione. Viene specificato solo nel caso di una connessione esterna al Server Dr.Web, in particolare attraverso il Pannello di controllo o attraverso Web API.

Iniziatore — il sistema che ha avviato il processo di aggiornamento.

Directory nel repository — il nome della directory di repository di Server Dr.Web che è stata modificata secondo il processo di aggiornamento.

Nome del prodotto — il nome del prodotto di repository che è stato caricato o di cui il caricamento è stato richiesto.

Inizio — la data e l'ora di inizio del caricamento degli aggiornamenti di un prodotto specifico da SAM.

Fine — la data e l'ora di fine del caricamento degli aggiornamenti di un prodotto specifico da SAM.

Risultato dell'aggiornamento — il risultato dell'aggiornamento del repository. Contiene brevi informazioni sul completamento di aggiornamento riuscito o la causa di errore.

Per le azioni fallite le celle Risultato dell'aggiornamento vengono marcate in rosso.

Revisione iniziale — il numero della revisione (le revisioni vengono numerate in base alla data di creazione) che era l'ultima per questo prodotto prima dell'inizio del processo di aggiornamento.

Revisione ricevuta — il numero della revisione (le revisioni vengono numerate in base alla data di creazione) che è stata caricata nel processo di aggiornamento.

File aggiornati — un riepilogo dei file modificati. Viene riportato nel formato: <numero di file> - <azione eseguita con i file>.

6.Se necessario, è possibile esportare in file le informazioni per un periodo selezionato. Per farlo, nella barra degli strumenti premere uno dei seguenti pulsanti:

Registra le informazioni in file CSV,

Registra le informazioni in file HTML,

Registra le informazioni in file XML,

Registra le informazioni in file PDF.