Modalità di divieto |
Modalità di divieto significa che su tutte le postazioni controllate è vietato l'avvio solo delle applicazioni che corrispondono alle regole di divieto. Tutte le altre applicazioni vengono consentite. Le regole di divieto vengono modificate nelle proprietà del profilo, scheda . Per utilizzare la modalità di divieto 1.Spuntare il flag nella scheda . 2.Creare regole di divieto come descritto di seguito. 3.Premere .
Per creare una nuova regola di divieto 1.Nella sezione nella barra degli strumenti premere il pulsante . 2.Nella finestra impostare il e premere . 3.Dalla lista delle regole selezionare la regola creata e configurarne le impostazioni nel pannello delle proprietà che si è aperto: a)Spuntare il flag per iniziare a utilizzare questa regola. b)Se si vuole testare la regola, spuntare il flag . Le applicazioni non verranno controllate sulle postazioni, però la registrazione del log delle attività verrà eseguita come con le impostazioni attivate. I risultati di avvii e blocchi delle applicazioni in modalità test di funzionamento della regola verranno visualizzati nella sezione Eventi di Controllo delle applicazioni. c)Nella sezione selezionare le opzioni in base alle quali sarà vietato l'avvio di applicazioni sulle postazioni.
4.Premere . Per creare un duplicato di una regola di divieto 1.Nella sezione nella tabella delle regole selezionare la regola che si vuole duplicare per questo profilo. 2.Nella barra degli strumenti premere il pulsante . 3.Nella tabella delle regole apparirà una nuova regola le cui impostazioni verranno completamente copiate dalla regola selezionata nel passaggio 1. Al nome della regola verrà aggiunta la cifra . Per rimuovere una regola di divieto 1.Nella sezione nella tabella delle regole selezionare la regola che si vuole rimuovere dal profilo. 2.Nella barra degli strumenti premere il pulsante . |