Configurazione dei profili

Per modificare le impostazioni di un profilo

1.Selezionare la voce Rete antivirus nel menu principale del Pannello di controllo.

2.Aprire la sezione delle impostazioni di un profilo in uno dei seguenti modi:

a)Premere il nome di un profilo nella lista gerarchica della rete antivirus. Nella parte destra della finestra Pannello di controllo si apre automaticamente un pannello con le proprietà del profilo.

b)Premere l'icona di un profilo nell'albero della rete antivirus o selezionare un profilo e quindi selezionare la voce Proprietà del menu di gestione. Si apre una finestra con le proprietà del profilo.

3.Nella sezione Generali vengono impostati i principi di funzionamento del profilo:

Nel campo Nome del profilo può essere modificato il nome del profilo.

Spuntare il flag Attiva profilo per iniziare a utilizzare questo profilo.

Se è impostato il flag Metti il profilo in modalità test globale, solo il log delle attività verrà registrato come se le impostazioni fossero attivate. È possibile utilizzare questa modalità per mettere a punto il funzionamento del profilo.

Nella sezione Criteri di analisi funzionale impostare set di regole predefinite in base a cui l'avvio delle applicazioni verrà consentito o vietato.

4.Per applicare le impostazioni configurate nella sezione Generali, premere Salva nelle impostazioni del profilo.

5.Nella sezione Modalità di permesso è riportato un riassunto generale delle impostazioni della modalità: numero di regole di permesso creati e di gruppi di applicazioni affidabili assegnati a questo profilo. Per attivare o disattivare la modalità, nonché per configurare le regole e le applicazioni affidabili, premere sul link Modalità di permesso per passare alla sezione corrispondente.

6.Nella sezione Modalità di divieto è riportato un riassunto generale delle impostazioni della modalità: numero di regole di divieto creati. Per attivare o disattivare la modalità, nonché per configurare le regole, premere sul link Modalità di divieto per passare alla sezione corrispondente.

Prestare attenzione alle seguenti caratteristiche del funzionamento del profilo Controllo delle applicazioni:

Se nessun criterio è attivato nella sezione Criteri di analisi funzionale, il profilo stesso sarà disattivato.

Se quando vengono definite le impostazioni del profilo, non vengono definite le impostazioni avanzate per nessuno criterio nella sezione Criteri di analisi funzionale, e sono disattivate le modalità di divieto e di permesso, questa configurazione delle impostazioni non sarà salvata.

Se non sono impostate né le regole di permesso né le applicazioni affidabili, la modalità di permesso sarà disattivata.

Se non sono impostate regole di divieto, la modalità di divieto sarà disattivata.