File di installazione

In alto  Indietro  Avanti

Pacchetti di installazione

Pacchetto d'installazione personale

Quando viene creato un nuovo account di postazione nel Pannello di controllo viene generato un pacchetto d'installazione personale per l'installazione di Agent Dr.Web. Il pacchetto d'installazione personale include l'installer di Agent Dr.Web e un set di impostazioni per la connessione al Server Dr.Web e per l'approvazione della postazione sul Server Dr.Web.

I pacchetti d'installazione personali per le postazioni protette sono disponibili per tutti i sistemi operativi supportati da Dr.Web Enterprise Security Suite. In particolare:

Per le postazioni SO Windows è disponibile un pacchetto d'installazione personale generato nel Pannello di controllo sulla base dell'installer di rete di Agent. Le impostazioni della connessione al Server e le impostazioni dell'approvazione della postazione sul Server sono incluse direttamente nel pacchetto d'installazione personale.

Per le postazioni SO Android, SO Linux, OS X il pacchetto d'installazione personale consiste in un installer per l'installazione di Agent e in un file di configurazione con le impostazioni di connessione al Server e con le impostazioni di approvazione della postazione sul Server.

Per ottenere i pacchetti d'installazione personali sotto i sistemi operativi diversi da SO Windows, è necessario installare il pacchetto supplementare (extra) di Server Dr.Web.

 

Un link per il download del pacchetto d'installazione personale di Agent Dr.Web per una determinata postazione è disponibile:

1.Subito dopo la creazione di una nuova postazione (v. passo 11 nella sezione Creazione del nuovo account di postazione).

2.In qualsiasi momento dopo la creazione di una postazione:

nella sezione delle proprietà della postazione,

nella sezione Oggetti selezionati quando la postazione viene selezionata nella lista gerarchica.

Installer

L’Installer di Agent è diverso dal pacchetto di installazione in quanto non include le impostazioni della connessione a Server e dell’autenticazione della postazione su Server.

Sono disponibili i seguenti tipi di installer di Agent Dr.Web:

Per le postazioni SO Windows sono disponibili due tipi di installer:

L'installer di rete drwinst.exe installa addirittura Agent. Dopo la connessione a Server Agent scarica e installa i componenti necessari del pacchetto antivirus. È possibile sia l'installazione locale che quella remota di Agent tramite l’installer di rete.
L'Installer di rete di Agent drwinst.exe si trova nella directory Installer (di default è una risorsa condivisa nascosta) della directory di installazione di Server Dr.Web. L'accessibilità via rete della risorsa viene configurata al passaggio 10 dell'installazione di Server Dr.Web. In seguito, è possibile cambiare questa risorsa a propria discrezione.

L'installer completo drweb-esuite-agent-full-<versione_di_Agent>-<versione_di_build>-windows.exe installa contemporaneamente Agent e il pacchetto antivirus.

Per le postazioni SO Android, Linux, OS X è disponibile un installer di Agent Dr.Web simile all'installer della versione standalone.

Gli Installer per l'Antivirus sono disponibili sulla pagina di installazione del Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web.

Per ottenere gli installer per i sistemi operativi diversi da SO Windows, nonché il pacchetto completo dell'installer per SO Windows, è necessario installare il pacchetto supplementare (extra) di Server Dr.Web.

 

Pagina di installazione

Dalla pagina di installazione del Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web è possibile scaricare:

1.Installer di Agent Dr.Web.

L'Installer per le postazioni protette sotto tutti gli SO supportati da Dr.Web Enterprise Security Suite, si trovano nelle directory con i nomi che corrispondono al nome del determinato SO.

2.La chiave di cifratura pubblica drwcsd.pub.

La pagina di installazione è disponibile su qualsiasi computer che abbia l'accesso di rete al Server Dr.Web, sull'indirizzo:

http://<indirizzo_server>:<numero_porta>/install/

dove come <indirizzo_server> indicare indirizzo IP o nome DNS del computer su cui è installato il Server Dr.Web. Come <numero_porta> indicare il numero di porta 9080 (o 9081 per https).