Rete antivirus

Questo componente consente di gestire i programmi Antivirus Dr.Web per Windows, Antivirus Dr.Web per server Windows e Dr.Web Security Space della stessa versione del prodotto su altri computer all'interno di una rete locale.

Immagine 13. Computer della rete antivirus

Per accedere a un antivirus remoto, selezionare un computer nella lista e premere il pulsante Connettiti a. Immettere la password definita nelle impostazioni dell'antivirus remoto. Nell'area di notifica di Windows del computer apparirà l'icona dell'antivirus remoto SpIDer Agent remoto, nonché verrà visualizzato un avviso di connessione riuscita.

È possibile visualizzare le statistiche, attivare e disattivare i moduli, nonché modificarne le impostazioni. I componenti Rete antivirus, Quarantena e Scanner non sono disponibili. Le impostazioni e le statistiche di Firewall Dr.Web anche non sono disponibili, però è possibile attivare o disattivare questo componente (nel caso di connessione ai prodotti Antivirus Dr.Web per Windows o Dr.Web Security Space). Inoltre, è disponibile la voce Scollegati che quando viene selezionata termina la connessione stabilita con l'antivirus remoto.

Se il computer richiesto non viene visualizzato nella rete, provare ad aggiungerlo manualmente. Per farlo, premere il pulsante Aggiungi e inserire l'indirizzo IP.

Nota

È possibile stabilire una sola connessione con un prodotto Dr.Web remoto. Se c'è una connessione stabilita, il pulsante Connettiti a non è disponibile.

I computer nella rete locale vengono visualizzati nella lista solo se nel prodotto Dr.Web installato è consentita la gestione in remoto. È possibile consentire la connessione a Dr.Web sul computer nella sezione Rete antivirus delle Impostazioni principali.