Rete antivirus

In questa sezione è possibile consentire la gestione remota dell'antivirus da altri computer della rete locale tramite il componente Rete antivirus. Se il computer è parte di una rete antivirus, è possibile controllare su remoto lo stato della protezione antivirus (visualizzare statistiche, attivare e disattivare componenti Dr.Web, modificarne le impostazioni), nonché ottenere gli aggiornamenti attraverso la rete locale. Per utilizzare il computer come fonte di aggiornamento per altri computer della rete antivirus su cui è installato il prodotto Dr.Web, sul computer deve essere configurato un Mirror di aggiornamento.

Immagine 27. Attivazione della gestione remota dell'antivirus

Per gestire Dr.Web su remoto, sul computer sarà necessaria l'immissione della password. È possibile utilizzare la password generata in automatico quando viene attivata l'opzione o impostare un'altra password.

La gestione remota consente di visualizzare statistiche, attivare e disattivare moduli, nonché modificarne le impostazioni. I componenti Quarantena e Scanner non sono disponibili. Le impostazioni e le statistiche di Firewall Dr.Web anche non sono disponibili, però è possibile attivare o disattivare su remoto questo componente.