Configurazione del modulo Parental Control

In alto  Indietro  Avanti

Nota

Per l'accesso alle impostazioni del modulo Parental Control viene richiesta la password se nella sezione Impostazioni è stata attivata l'opzione Proteggi con la password le impostazioni di Dr.Web.

Configurazione dei parametri del modulo Parental Control per diversi utenti

Selezionare nel pannello di sinistra il nome dell'utente per cui si desidera configurare le restrizioni di accesso. Nella parte principale della finestra vengono visualizzate le impostazioni definite per questo utente. Di default per tutti gli utenti del computer è consentito un accesso illimitato alle risorse Internet e alle risorse locali e non ci sono le limitazioni al tempo di utilizzo. Per modificare le impostazioni, premere Modifica di fronte all'opzione desiderata.

Per controllare l'accesso dell'utente alle risorse web, configurare l'opzione Internet.

Se si vuole limitare il tempo di utilizzo del computer e della rete Internet, configurare l'opzione Tempo.

Se occorre limitare per l'utente l'accesso alle risorse locali del computer, configurare l'opzione File e cartelle.

Nota

È possibile configurare che gli avvisi sulle attività del modulo Parental Control vengano visualizzati sullo schermo e inviati su un indirizzo di posta elettronica.

Configurazione veloce

Premuto il pulsante Più nel dettaglio, appare un menu che consente di:

copiare le impostazioni di un utente e applicarle a un altro account. Per farlo utilizzare le voci Copia le impostazioni e Utilizza le impostazioni copiate.

disattivare Parental Control per l'utente selezionato. Per farlo selezionare la voce Disattiva Parental Control. Tramite lo stesso menu si può riattivare Parental Control, in questo caso tutte le impostazioni si mantengono.