Aggiornamento

In alto  Indietro  Avanti

Impostazioni principali dell'aggiornamento

Periodicità degli aggiornamenti. Impostare la periodicità desiderata con cui verrà controllata la disponibilità degli aggiornamenti. Di default è impostato il valore ottimale (30 minuti) che consente di mantenere le informazioni su minacce nello stato aggiornato.

Fonte degli aggiornamenti. Selezionare la fonte degli aggiornamenti adatta premendo il pulsante Modifica.

Server Doctor Web (consigliabile). Questa fonte è impostata di default.

Cartella locale o di rete – per un aggiornamento da una cartella locale o di rete in cui sono già copiati gli aggiornamenti. Indicare il percorso della cartella (a tale scopo premere il pulsante Sfoglia e selezionare la cartella desiderata o immettere il percorso manualmente), e inoltre indicare credenziali di accesso, se necessario.

Rete antivirus – per un aggiornamento tramite la rete locale da un computer su cui è installato il prodotto Dr.Web ed è creato un mirror degli aggiornamenti.

Se si desidera scaricare gli aggiornamenti attraverso il protocollo sicuro, attivare l'opzione Utilizza la connessione HTTPS.

Impostazioni avanzate

Componenti da aggiornare. È possibile selezionare una delle varianti di scaricamento di aggiornamenti:

Tutto (consigliato) in tale caso vengono scaricati tutti gli aggiornamenti sia dei database dei virus Dr.Web che del nucleo antivirus e degli altri componenti software Dr.Web;

Soltanto i database dei virus in tale caso vengono scaricati soltanto gli aggiornamenti dei database dei virus Dr.Web e del nucleo antivirus; gli altri componenti Dr.Web non vengono aggiornati.

Creazione di un mirror degli aggiornamenti

Affinché il computer possa essere utilizzato come una fonte degli aggiornamenti da parte degli altri computer in una rete locale sui quali è installato il prodotto Dr.Web, espandere le Impostazioni avanzate e attivare l'opzione corrispondente. Premere Modifica per indicare il percorso della cartella in cui verranno copiati gli aggiornamenti. Se il computer fa parte di diverse sottoreti, è possibile indicare un indirizzo che sarà disponibile soltanto per una delle sottoreti. Inoltre, è possibile indicare la porta su cui il server HTTP accetterà le richieste di connessione.