Regole per le applicazioni

In alto  Indietro  Avanti

Nella finestra Nuovo set di regole per l'applicazione (o Modifica del set di regole) è possibile configurare l'accesso di un'applicazione alle risorse di rete e inoltre proibire o consentire l'avvio di altre applicazioni.

Per accedere a questa finestra, nelle impostazioni di Firewall premere Modifica l'accesso alla rete per applicazioni e premere il pulsante Aggiungi o selezionare un'applicazione e premere il pulsante Modifica.

Quando Firewall funziona in modalità di training, è possibile cominciare a creare una regola direttamente dalla finestra dell'avviso che informa del tentativo di una connessione non autorizzata.

Avvio di altre applicazioni

Per consentire o proibire a un'applicazione di avviare altre applicazioni, dalla lista a cascata Avvio delle applicazioni di rete selezionare:

Consenti per consentire all'applicazione di avviare processi;

Proibisci per proibire all'applicazione di avviare processi;

Non impostato. In questo caso a quest'applicazione vengono applicate le impostazioni della modalità di funzionamento di Firewall selezionata.

Accesso alle risorse di rete

1.Selezionare la modalità di accesso alle risorse di rete:

Consenti tutto – tutte le connessioni dell'applicazione verranno autorizzate;

Proibisci tutto – tutte le connessioni dell'applicazione verranno proibite;

Non impostato. In questo caso a quest'applicazione vengono applicate le impostazioni della modalità di funzionamento di Firewall selezionata.

Personalizzato – in questa modalità è possibile creare un set di regole che autorizzano o proibiscono alcune connessioni dell'applicazione.

2.Se è selezionata la modalità di accesso alle risorse di rete Personalizzato, più in basso viene visualizzata una tabella con le informazioni sul set di regole per quest'applicazione. Per saperne di più

3.Se necessario, modificare un set di regole predefinito o creare un nuovo set di regole per l'applicazione.

4.Se si è scelta la creazione di una nuova regola o la modifica di una regola esistente, configurarne i parametri nella finestra che si è aperta.

5.Dopo aver finito di modificare il set di regole, premere il pulsante OK per salvare le modifiche apportate o il pulsante Annulla per rifiutare le modifiche.