Connessione dell'Agent Dr.Web ad un altro Server Dr.Web

L'Agent può essere connesso a un altro Server Dr.Web in due modi:

1.Tramite il Pannello di controllo.

È possibile configurare la postazione senza accedere direttamente ad essa se la postazione è ancora connessa al Server Dr.Web vecchio. È necessario l'accesso ai Pannelli di controllo sia del vecchio che del nuovo Server Dr.Web.

2.Direttamente sulla postazione.

Per eseguire le azioni direttamente sulla postazione, sono richiesti i permessi di amministratore su questa postazione e i permessi di modifica delle impostazioni di Agent impostati sul Server Dr.Web. Se questi permessi non sono disponibili, la connessione a un altro Server Dr.Web in modo locale su postazione è possibile solo dopo la rimozione dell'Agent installato e l'installazione del nuovo Agent con le impostazioni del nuovo Server Dr.Web. Se non sono disponibili i permessi di rimozione dell'Agent in modo locale, utilizzare l'utility Dr.Web Remover per rimuovere l'Agent sulla postazione, o rimuovere l'Agent tramite il Pannello di controllo.

Per trasferire Agent Dr.Web a un altro Server Dr.Web attraverso il Pannello di controllo

1.Sul Server Dr.Web nuovo consentire alle postazioni con credenziali non valide di richiedere nuovi parametri di autenticazione come nuovi arrivi. A tale scopo nel Pannello di controllo selezionare la voce Amministrazione del menu principale → la voce Configurazione del Server Dr.Web del menu di gestione → scheda Generali:

a)Spuntare il flag Trasferisci le postazioni non autenticate in nuovi arrivi se è deselezionato.

b)Se nella lista a cascata Modalità di registrazione dei nuovi arrivi è selezionata l'opzione Sempre nega l'accesso, cambiarla a Conferma l'accesso manualmente od a Consenti l'accesso automaticamente.

c)Per rendere effettive le modifiche apportate, premere il pulsante Salva e riavviare il Server Dr.Web.

Se i criteri di sicurezza aziendali non permettono di modificare le impostazioni dal passo 1, i parametri di autenticazione di postazione corrispondenti all'account precedentemente creato nel Pannello di controllo devono essere impostati direttamente sulla postazione.

2.Sul vecchio Server Dr.Web a cui è connesso l'Agent impostare i parametri del nuovo Server Dr.Web. A tale scopo nel Pannello di controllo selezionare nel menu principale la voce Rete antivirus → nella lista gerarchica della rete selezionare la postazione richiesta (o un gruppo per riconnettere tutte le postazioni di questo gruppo) → nel menu di gestione selezionare la voce Parametri di connessione:

a)Se il certificato del Server Dr.Web nuovo non coincide con il certificato del Server Dr.Web vecchio, nel campo Certificato indicare il percorso del certificato del Server Dr.Web nuovo.

b)Nel campo Server indicare l'indirizzo del Server Dr.Web nuovo.

c)Premere il pulsante Salva.

Per trasferire Agent Dr.Web a un altro Server Dr.Web direttamente sulla postazione stessa

1.Nelle impostazioni di Agent configurare i parametri del Server Dr.Web nuovo. A tale scopo, attraverso il menu contestuale dell'icona Agent aprire il Centro sicurezza → fare clic sul lucchetto , se non è ancora aperto, per accedere alle impostazioni avanzate → pulsante per accedere alle impostazioni → voce Server → pulsante Modifica impostazioni:

a)Se il certificato del Server Dr.Web nuovo non coincide con il certificato del Server Dr.Web vecchio, tramite il pulsante Lista dei certificati indicare il percorso del certificato del Server Dr.Web nuovo.

b)Tramite il pulsante Aggiungi impostare i parametri corrispondenti del Server Dr.Web nuovo.

2.Trasferire la postazione in nuovi arrivi (resettare i parametri di autenticazione sul Server Dr.Web). A tale scopo nella sezione dei parametri di connessione dal passaggio 1 premere come segue: pulsante Parametri di connessione della postazione → pulsante Resetta parametri e connettiti come nuovo arrivo → pulsante Resetta parametri.

Se sono conosciuti in anticipo l'ID e la password per la connessione al Server Dr.Web nuovo, è possibile indicarle nei campi ID della postazione e Password. In tale caso non è necessario trasferire la postazione in nuovi arrivi.