H7.7. Utility per l'installazione remota di Agent Dr.Web per Windows

L'utility per l'installazione remota di Agent Dr.Web per Windows consente di installare Agent Dr.Web in remoto su postazioni protette della rete antivirus che sono gestiti dal sistema operativo Windows.

L'utility funziona in modalità riga di comando ed è disponibile nelle seguenti versioni:

File eseguibile

Posizione

Descrizione

drweb-windows-install-<sistema_operativo>-<numero_di_bit>

Pannello di controllo, sezione Amministrazione → Utility

Versione indipendente dell'utility. Può essere avviata da qualsiasi directory e su qualsiasi computer con il sistema operativo corrispondente. Viene aggiornata con l'aggiornamento del repository o Server Dr.Web.

Directory di Server Dr.Web webmin/utilities

drwwindowsinstall

Directory di Server Dr.Web bin

La versione dell'utility dipende dalla disponibilità delle librerie del server. Può essere avviata solo dalla directory della sua posizione. Viene aggiornata solo con l'aggiornamento del Server Dr.Web.

Le versioni dell'utility drweb-windows-install-<sistema_operativo>-<numero_di_bit> e drwwindowsinstall hanno funzionalità identiche. Di seguito nella sezione viene riportata la versione drwwindowsinstall, però il formato e le opzioni ammissibili sono adatti per entrambe le versioni.

Formato del comando di avvio:

drwwindowsinstall <opzioni>

Opzioni valide

Il principio di uso delle opzioni da parte dell'utility drwwindowsinstall è soggetto alle regole generali descritte nella sezione Allegato H. Parametri della riga di comando per i programmi inclusi in Dr.Web Enterprise Security Suite.

--help — visualizza la guida sulle opzioni.

--console=yes|no — visualizzata il log di funzionamento dell'utility nella console. Di default è no.

--disable-v1=yes|no — disattiva il protocollo SMB versione 1 (SMBv1) per il tempo del funzionamento dell'utility. Di default è no.

--distribution <nome_file> — imposta manualmente il nome del file dell'installer Agent che verrà avviato sulle postazioni remote. Di default è drwinst.exe.

--install-address <indirizzo_IP_postazione> — inserisci l'indirizzo della postazione remota su cui verrà installato l'Agent. All'indicazione contemporanea di più postazioni gli indirizzi devono essere separati da virgola (",") o punto e virgola (";") senza spazi.

--install-certificate <percorso> — imposta il percorso del file del certificato Server Dr.Web.

--install-clients <numero> — imposta il numero massimo di postazioni su cui l'Agent verrà installato contemporaneamente. Di default è 8.

--install-compression <modalità> — imposta la modalità di compressione traffico per la comunicazione del Server Dr.Web con le postazioni remote: on — compressione attivata, off — compressione disattivata, possible — compressione possibile. Quest'ultimo valore significa che la modalità dipende dalle impostazioni specificate sul Server Dr.Web. Di default è possible.

--install-encryption <modalità> — imposta la modalità di cifratura traffico per la comunicazione del Server Dr.Web con le postazioni remote: on — cifratura attivata, off — cifratura disattivata, possible — cifratura possibile. Quest'ultimo valore significa che la modalità dipende dalle impostazioni specificate sul Server Dr.Web. Di default è possible.

--install-language <codice_lingua> — imposta la lingua dell'interfaccia dell'Agent che viene installato sotto forma di codice di due lettere secondo lo standard ISO 639-1. Se l'opzione non è impostata, o l'Agent non è disponibile nella lingua impostata, viene utilizzata la lingua del sistema sulla postazione remota.

--install-path <percorso> — imposta il percorso della directory di installazione dell'Agent sulle postazioni remote. Di default è %ProgramFiles%\DrWeb.

--install-register=yes|no — registra l'Agent nella lista dei programmi installati al termine dell'installazione. Di default è no.

--install-server <indirizzo_server> — inserisci l'indirizzo del Server Dr.Web da cui verrà eseguita l'installazione remota e a cui si connetterà l'Agent al termine dell'installazione. Formato: [udp://]<indirizzo_IP_o_nome_DNS>[:<porta>].

--install-timeout <tempo> — imposta il tempo massimo di attesa del completamento dell'installazione dell'Agent sulle postazioni remote. Viene impostata in secondi, di default è 300.

--install-user <nome_utente>@<dominio>:<password> o <dominio>\<nome_utente>:<password> — imposta il nome utente e la password per l'autenticazione sulle postazioni remote.

--log <percorso> — imposta il percorso del file del log di funzionamento dell'utility. Di default è drwsmb.log nella sottodirectory var della directory di installazione del Server Dr.Web.

--machine <nome> — imposta il nome che verrà assegnato alla postazione remota nella rete antivirus Dr.Web Enterprise Security Suite al termine dell'installazione dell'Agent e della sua connessione al Server Dr.Web. Di default viene utilizzato il nome computer registrato nel sistema operativo.

--rotate=<N><f>,<M><u> — imposta la modalità di rotazione del log di funzionamento dell'utility. Il formato è identico a quello della opzione analoga che viene utilizzata per gestire la rotazione del log di Server Dr.Web. Di default è 10,10m.

--service-id <nome_nel_registro> — imposta il nome che verrà assegnato alla sezione del servizio di installazione Agent remota nel registro di Windows. Di default è DrWebRsvcRunner.

--service-name <nome_visualizzato> — imposta il nome del servizio di installazione Agent remota che viene visualizzato nello snap-in Services. Di default è Dr.Web Remote Runner Service.

--target-root <nome_directory> — imposta il nome della directory nella risorsa di amministrazione condivisa sulla postazione remota da cui verrà avviato l'installer Agent copiato dal Server Dr.Web. Di default è TEMP.

--target-volume <nome_risorsa> — imposta il nome della risorsa di amministrazione condivisa in cui verranno collocati i file di installazione Agent. Di default è ADMIN$.

--threads <numero> — impostare il numero di thread di input/output nel pool. Di default è 2.

--verbosity <livello> — imposta il livello di dettaglio del log di funzionamento dell'utility. Di default è trace. I valori ammissibili sono: all, debug3, debug2, debug1, debug, trace3, trace2, trace1, trace, info, notice, warning, error, crit. I valori all e debug3 sono sinonimi.

--version — visualizzare informazioni sulla versione dell'utility.