Componenti da installare del pacchetto antivirus

Sui server che svolgono le funzioni di rete critiche (controller di dominio, server di distribuzione licenze ecc.) non è consigliabile installare i componenti SpIDer Gate, SpIDer Mail e Firewall Dr.Web per evitare eventuali conflitti dei servizi di rete e dei componenti interni dell'antivirus Dr.Web.

Per configurare la lista dei componenti da installare del pacchetto antivirus

1.Selezionare la voce Rete antivirus nel menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta nella lista gerarchica selezionare una postazione o un gruppo. Nel menu di gestione che si è aperto selezionare la voce Componenti da installare.

2.Per i componenti richiesti, dalla lista a cascata selezionare una delle opzioni:

Deve essere installato — imposta la disponibilità obbligatoria del componente sulla postazione. Quando viene creata una nuova postazione, il componente viene incluso obbligatoriamente nel pacchetto antivirus da installare. Quando il valore Deve essere installato viene impostato per una postazione già esistente, il componente viene aggiunto al pacchetto antivirus disponibile.

Può essere installato — determina la possibilità di installazione del componente antivirus. L'utente decide sull'installazione del componente durante l'installazione di Agent.

Non può essere installato — vieta la disponibilità del componente sulla postazione. Quando viene creata una nuova postazione, il componente non viene incluso nel pacchetto antivirus da installare. Quando il valore Non può essere installato viene impostato per una postazione già esistente, il componente viene rimosso dal pacchetto antivirus.

Nella tabella sotto è indicato se il componente verrà installato su una postazione (+) a seconda delle impostazioni configurate dall'utente e di quelle configurate dall'amministratore sul Server Dr.Web.

Impostato dall'utente

Impostato sul Server Dr.Web

Deve

Può

Non può

Installa

+

+

 

Non installare

+

 

 

 

3.Fare clic sul pulsante Salva per salvare le impostazioni e la relativa modifica della lista dei componenti del pacchetto antivirus sulla postazione.