Lista delle revisioni

Nella scheda Lista delle revisioni vengono riportate le informazioni su tutte le revisioni di questo prodotto disponibili su questo Server Dr.Web.

Per rimuovere alcune delle revisioni, spuntare i flag di fronte a queste revisioni e premere nella barra degli strumenti il pulsante Rimuovi le revisioni selezionate.

Non è possibile rimuovere tutte le revisioni di un prodotto. Il prodotto deve contenere almeno una revisione.

Per rimuovere un prodotto per intero, utilizzare il pulsante Rimuovi prodotto dal repository.

 

La rimozione delle revisioni è un'operazione irreversibile.

La tabella delle revisioni contiene le seguenti colonne:

Nome di colonna

Descrizione dei contenuti

Distribuita

Il marcatore automatico in questa colonna definisce lo stato delle revisioni del prodotto. Nella colonna possono esserci due tipi di marcatore:

Revisione distribuita. La revisione viene utilizzata per aggiornare gli Agent e il software antivirus su postazioni.

La revisione da distribuire viene selezionata nel seguente modo:

1.Viene distribuita la revisione che è contrassegnata dal marcatore nella colonna Corrente. Può essere contrassegnata solo una revisione.

2.Se nella colonna Corrente nessuna revisione è contrassegnata, viene distribuita l’ultima revisione contrassegnata dal marcatore nella colonna Conservata.

3.Se nelle colonne Corrente e Conservata non è contrassegnata alcuna revisione, viene distribuita la revisione più recente.

Il marcatore automatico sempre indica la revisione che viene distribuita.

Revisione congelata. Questa revisione non viene distribuita su postazioni, le nuove revisioni non vengono scaricate dal Server Dr.Web. Per le azioni in caso di congelamento della revisione v. sottosezione Aggiornamenti differiti.

Se c’è una revisione congelata, la revisione da distribuire viene selezionata nel seguente modo:

1.Se è impostato il marcatore nella colonna Corrente, su postazioni viene distribuita la revisione corrente.

2.Se non è impostato il marcatore nella colonna Corrente, su postazioni viene distribuita la revisione precedente a quella congelata.

Corrente

Impostare il marcatore per indicare la revisione di prodotto da utilizzare per l’aggiornamento degli Agent e del software antivirus su postazioni.

Può essere impostata soltanto una revisione corrente.

Il marcatore che indica la revisione corrente può anche essere non impostato.

Vedere inoltre Rollback della revisione del prodotto alla versione precedente.

Conservata

Impostare il marcatore per conservare questa revisione alla pulizia automatica del repository (v. inoltre Sincronizzazione).

Il marcatore può essere impostato per più revisioni alla volta.

Il marcatore può anche essere non impostato per nessuna revisione.

Se una revisione di un prodotto funziona in modo stabile, può essere contrassegnata come conservata. Se da SAM arriverà una revisione instabile, sarà possibile eseguire il rollback a quella precedente conservata.

Trattenuta

Un marcatore automatico determina che i componenti da questa revisione sono installati sulle postazioni con una limitazione degli aggiornamenti (nella sezione Limitazioni degli aggiornamenti sono impostate le opzioni Aggiorna soltanto i database o Proibisci tutti gli aggiornamenti).

Tale revisione non viene rimossa alla pulizia automatica del repository e può essere utilizzata se sarà necessario reinstallare componenti falliti su una postazione o installare ulteriori componenti da questa revisione.

Revisione

Data di ricezione della revisione di prodotto.

Se la revisione è congelata, in questa colonna inoltre viene visualizzato lo stato del blocco.

Rollback della revisione del prodotto alla versione precedente

La possibilità di eseguire il rollback dei prodotti installati sulle postazioni alle versioni precedenti è determinata dalle seguenti disposizioni:

I prodotti con i database dei componenti (database dei virus, database di SpIDer Gate, database di Antispam, database di Dr.Web per Android) possono sempre essere riportati alla versione precedente.

Per eseguire il rollback di Agent Dr.Web per Windows, è necessario consentire l'opzione Consenti il passaggio a revisioni precedenti nella sezione Limitazioni di aggiornamento.

Nel caso di rollback della versione di Agent per Windows alla revisione precedente (per installare sulle postazioni l'Agent di una versione precedente), verrà eseguito un riavvio forzato delle postazioni con un intervallo di cinque minuti. Non è possibile modificare l'intervallo o annullare il riavvio. Gli utenti della postazione vengono notificati del prossimo riavvio in una notifica a comparsa.

Gli altri prodotti (in particolare, Applicazioni affidabili del componente Controllo delle applicazioni) verranno riportati alla versione precedente se è spuntato il flag Ricevi gli aggiornamenti più recenti nella sezione Limitazioni di aggiornamento, o il rollback viene eseguito alla revisione contrassegnata dal marcatore Corrente nella configurazione dettagliata del repository. In tutti gli altri casi, il rollback non viene eseguito, il Server Dr.Web attende la comparsa di una versione più recente.