Inserimento delle postazioni in gruppi

Assegnazione del gruppo primario

Vi sono diversi modi per assegnare il gruppo primario alla postazione e a un gruppo di postazioni.

Per assegnare il gruppo primario a una postazione

1.Selezionare la voce Rete antivirus del menu principale, nella finestra che si è aperta nella lista gerarchica premere il nome di una postazione.

2.Si apre la barra delle proprietà della postazione. Inoltre, si può aprire la sezione delle proprietà della postazione selezionando nel menu di gestione la voce Proprietà. Nella finestra che si è aperta passare alla sottosezione Gruppi.

3.Se è necessario cambiare il gruppo primario, premere l’icona del gruppo richiesto nella sezione Appartenenza. Dopo questo sull’icona del gruppo compare 1.

4.Premere il pulsante Salva.

Per assegnare il gruppo primario a più postazioni

1.Selezionare la voce Rete antivirus del menu principale, nella finestra che si è aperta nella lista gerarchica premere i nomi delle postazioni (si possono selezionare anche gruppi — in tale caso l’azione verrà applicata a tutte le postazioni che ne fanno parte) a cui si desidera assegnare un gruppo primario. Per selezionare diverse postazioni o gruppi, si può utilizzare la selezione con il mouse, premendo i tasti della tastiera CTRL o MAIUSCOLO.

2.Nella barra degli strumenti premere Generali → Assegna gruppo primario alle postazioni. Si apre la finestra con una lista dei gruppi che possono essere assegnati come primari a queste postazioni.

3.Per indicare il gruppo primario, premere il nome del gruppo.

Si può impostare il gruppo come primario per tutte le postazioni che ne fanno parte. Per farlo, selezionare il gruppo richiesto nella lista gerarchica, dopodiché nella barra degli strumenti del Pannello di controllo premere Generali → Imposta questo gruppo come primario.

Inserimento in gruppi custom

Dr.Web Enterprise Security Suite mette a disposizione i seguenti modi per sistemare postazioni in gruppi custom:

1.Inserimento manuale delle postazioni in gruppi.

2.Utilizzo delle regole di appartenenza automatica a un gruppo.