Aggiornamenti

Nella scheda Aggiornamenti vengono impostate limitazioni al quantità di traffico di rete nella trasmissione di aggiornamenti tra il Server e gli Agent.

Per maggiori informazioni v. p. Limitazione del traffico dati degli aggiornamenti.

Per impostare limitazioni al traffico di aggiornamento di Agent:

1.Nel campo Numero di processi di aggiornamento simultaneo viene impostato il numero massimo ammissibile di sessioni di distribuzione degli aggiornamenti avviate contemporaneamente da questo Server. Quando viene raggiunto il limite indicato, le richieste dagli Agent vengono messe in una coda di attesa. La dimensione della coda di attesa non è limitata. Impostare il valore 0 per togliere la limitazione al numero di processi simultanei.

2.Spuntare il flag Limita la banda per gli aggiornamenti per limitare il traffico dati di rete quando gli aggiornamenti vengono trasmessi tra il Server e gli Agent.

Se la spunta al flag è tolta, gli aggiornamenti vengono trasmessi agli Agent senza la limitazione della larghezza di banda.

3.Se il flag è spuntato, inserire nel campo Velocità di trasmissione massima (KB/s) un valore della velocità massima di trasmissione degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti verranno trasmessi entro la larghezza di banda impostata per il traffico dati cumulativo degli aggiornamenti di tutti gli Agent.

È possibile impostare fino a cinque limitazioni alla velocità di trasmissione di aggiornamenti. Per aggiungere un altro campo di limitazione di velocità, premere il pulsante . Per rimuovere una limitazione, premere il pulsante di fronte alla limitazione che si desidera rimuovere.

4.Nella tabella di calendario viene configurata una modalità di limitazione di trasmissione di aggiornamenti separatamente per ogni 30 minuti di ogni giorno della settimana.

Per modificare la modalità di limitazione di trasmissione di dati, fare clic sul relativo blocco della tabella. Inoltre è supportata la selezione di più blocchi con il metodo drag-and-drop.

Il colore delle celle cambia ciclicamente secondo lo schema di colori riportato sotto la tabella, cominciando dalla variante con cui la trasmissione di aggiornamenti è consentita senza limitazioni di traffico fino alla variante con cui la trasmissione di aggiornamenti è proibita.

5.Dopo aver finito di modificare, premere il pulsante Salva per accettare le modifiche apportate.