Ripristino dei database

In caso di un guasto al database incorporato SQLite3 c'è la possibilità di ripristinare il database danneggiato attraverso i mezzi standard.

In caso di danneggiamento del database, viene eseguita la seguente sequenza di azioni:

1.Se il database è danneggiato, il Server non viene avviato e non funziona:

a)Nel corso di funzionamento del Server: se un guasto si è verificato durante un'interazione standard con il database incorporato, il Server viene arrestato in modo automatico.

b)Nel corso di avvio del Server: se nelle impostazioni del database SQLite3 è spuntato il flag Controlla l'integrità dell'immagine, viene controllata in modo automatico l'integrità dell'immagine del database. In caso di rilevamento di un errore, il Server non viene avviato.

2.Per poter avviare il Server è necessario ripristinare il database danneggiato:

a)Se nelle impostazioni del database SQLite3 è spuntato il flag Ripristina immagine corrotta in automatico, ad avvio di Server Dr.Web viene ripristinata automaticamente l'immagine danneggiata del database.

b)Se il ripristino automatico dell'immagine di database è disattivato, si può utilizzare l'opzione repairdb quando si avvia il Server dalla riga di comando (v. inoltre il documento Allegati, sezione H4.3. Comandi di gestione del database).