Aggiornamento di Server Dr.Web e ripristino da copia di backup |
Il Pannello di controllo fornisce le seguenti possibilità per la gestione del software Server Dr.Web: •L'aggiornamento del software Server ad una delle versioni disponibili, caricate da SAM e memorizzate nel repository del Server. Le impostazioni dell'aggiornamento di repository da SAM sono descritte nella sezione Gestione del repository di Server Dr.Web. •Il rollback del software Server ad una copia di backup salvata. Le copie di backup del Server vengono create automaticamente quando si passa ad una versione nuova nella sezione (passo 4 della procedura sottostante).
Per gestire il software Server Dr.Web: 1.Selezionare la voce del menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione . 2.Per andare alla lista delle versioni di Server, eseguire una delle seguenti azioni: •Premere la versione corrente di Server nella finestra principale. •Premere il pulsante . 3.Si apre la sezione con un elenco degli aggiornamenti e dei backup di Server disponibili. In particolare: •Nella lista è indicata la versione di Server che viene utilizzata al momento. Nella sezione è riportato un breve elenco di nuove funzioni e un elenco degli errori corretti in questa versione rispetto alla versione precedente dell'aggiornamento. •Nella lista è riportata una lista degli aggiornamenti per questo Server, caricati da SAM. Nella sezione è riportato un breve elenco di nuove funzioni e di errori corretti per ciascuno degli aggiornamenti. •Nella lista è riportata una lista delle copie di backup salvate per questo Server. Nella sezione sono disponibili le informazioni sulla data del backup. 4.Per aggiornare il software Server, selezionare la casella di controllo di fronte alla versione di Server richiesta nella lista e premere il pulsante .
Nel corso dell’aggiornamento del Server, la versione corrente viene salvata come backup (viene messa nella sezione ) e la versione a cui si aggiorna viene trasferita dalla sezione nella sezione . I backup vengono salvati nella seguente directory: var → update_backup_<vecchia_versione>_<nuova_versione>. Nel corso dell’aggiornamento viene creato o completato il file di log var → dwupdater.log. 5.Per eseguire il rollback del software Server ad una copia di backup salvata, selezionare la casella di controllo di fronte alla versione di Server richiesta nella lista e premere il pulsante . Nel corso del rollback del software Server, la copia di backup a cui si passa viene messa nella sezione . |