Avvisi non inviati

In alto  Indietro  Avanti

Tramite il Pannello di controllo, è possibile tracciare e gestire gli avvisi all’amministratore che non sono stati inviati secondo le impostazioni della sezione Configurazione delle notifiche.

Per visualizzare e gestire gli avvisi non inviati:

1.Selezionare la voce Amministrazione del menu principale del Pannello di controllo. Nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione Notifiche non inviate. Si apre l’elenco delle notifiche non inviate di questo Server.

2.Nell’elenco delle notifiche non inviate vengono elencati gli avvisi di cui l’invio non è riuscito, ma il numero di tentativi di invio, determinato nelle impostazioni di quest’avviso, non si è ancora esaurito.

3.La tabella di avvisi non inviati contiene le seguenti informazioni:

Notifica – nome di avviso dall'elenco degli avvisi predefiniti.

Intestazione – nome del blocco di avvisi, secondo le impostazioni di cui viene inviato questo avviso.

Tentativi di invio rimanenti – numero di tentativi rimanenti di invio dell'avviso se un invio non è riuscito. Il numero iniziale di tentativi di invio ripetuto viene impostato quando si configurano gli avvisi nella sezione Configurazione delle notifiche. Dopo che un avviso è stato inviato, non è possibile modificare il numero di tentativi di invio ripetuto di questo avviso.

Tempo del successivo tentativo di invio – data e ora del successivo tentativo di invio dell'avviso. La periodicità con cui si ripetono i tentativi di invio dell'avviso viene impostata quando si configurano gli avvisi nella sezione Configurazione delle notifiche. Dopo che un avviso è stato inviato, non è possibile modificare la periodicità di tentativi ripetuti di invio di questo avviso.

Destinatario – indirizzi dei destinatari dell'avviso.

Errore – errore per cui non è stato possibile inviare l'avviso.

4.Per gestire gli avvisi non inviati:

a)Spuntare i flag di fronte a concreti avvisi oppure il flag nell'intestazione della tabella per selezionare tutti gli avvisi nella lista.

b)Utilizzare i seguenti pulsanti nella barra degli strumenti:

Rispedisci – per inviare subito gli avvisi selezionati. Verrà effettuato un tentativo straordinario di invio dell'avviso. Se l'invio non sarà riuscito, il numero di tentativi rimanenti diminuirà di uno, e il tempo del successivo tentativo verrà conteggiato dal momento dell'invio corrente con la periodicità impostata nella sezione Configurazione delle notifiche.

Rimuovi – per eliminare definitivamente tutti gli avvisi non inviati selezionati senza la possibilità di recupero.

5.Gli avvisi non inviati vengono cancellati dalla lista nei seguenti casi:

a)L’avviso è stato mandato con successo al destinatario.

b)L’avviso è stato cancellato dall’amministratore manualmente tramite il pulsante Rimuovi nella barra degli strumenti.

c)Si è esaurito il numero di tentativi di invio ripetuto e la notifica non è stata inviata.

d)Nella sezione Configurazione delle notifiche è stato eliminato il blocco di avvisi, secondo le cui impostazioni venivano inviati questi avvisi.