Impostazioni dell’applicazione

Accesso al trasferimento dei dati

È possibile consentire o vietare a un'applicazione di trasferire dati via Wi-Fi wifi, internet mobile mobile_traffic e internet mobile in roaming roaming facendo clic sull'icona corrispondente (v. sezione Accesso al trasferimento dei dati).

Blocca tutte le connessioni eccetto quelle consentite dalle regole

Per vietare di default tutte le connessioni per un'applicazione, spuntare il flag Blocca tutte le connessioni eccetto quelle consentite dalle regole. Se non verranno impostate regole di permesso per l'applicazione, l'applicazione non potrà stabilire alcuna connessione.

Con l'attivazione dell'impostazione Blocca tutte le connessioni eccetto quelle consentite dalle regole per l'applicazione verrà automaticamente aggiunta una regola di permesso per la porta 53. La presenza della regola (per i protocolli DNS, UDP o ALL) è obbligatoria per il funzionamento delle regole di permesso con nomi a dominio.

warning_green

Per il corretto funzionamento dell'impostazione in presenza delle regole di permesso con nomi a dominio, è inoltre necessario disattivare l'utilizzo del server DNS privato nelle impostazioni del dispositivo.

Non controllare l’applicazione

warning_green

L’impostazione è disponibile sui dispositivi con Android 5.0 o versioni successive.

L’impostazione non è disponibile per alcune applicazioni di sistema.

Firewall Dr.Web è implementato sulla base di VPN per Android. La VPN ostacola il funzionamento delle applicazioni che utilizzano una tecnologia incompatibile con VPN, per esempio, Wi-Fi Direct. Ciò può portare all'impossibilità di connessione del dispositivo ad altri dispositivi. In questo caso, è possibile disattivare il controllo di Firewall Dr.Web per l'applicazione (gruppo di applicazioni) richiesta spuntando il flag Non controllare l’applicazione.

Si consiglia di disattivare il controllo di Firewall Dr.Web solo per le applicazioni di cui ci si fida.

Se questa opzione è attivata, Firewall Dr.Web non controlla le connessioni di rete di questa applicazione, anche se nelle impostazioni di Firewall Dr.Web sono impostate limitazioni. Il traffico dell'applicazione non viene calcolato.