Rete antivirus

Questo strumento consente di gestire i programmi Antivirus Dr.Web per Windows, Antivirus Dr.Web per server Windows e Dr.Web Security Space della stessa versione del prodotto su altri computer all'interno della stessa rete locale.

Per andare alla finestra Rete antivirus

1.Aprire il menu Dr.Web Icona Dr.Web e selezionare la voce Centro sicurezza.

2.Nella finestra che si è aperta fare clic sulla piastrella Strumenti.

3.Fare clic sulla piastrella Rete antivirus.

Immagine 113. Computer della rete antivirus

I computer nella rete locale vengono visualizzati nella lista solo se nel prodotto Dr.Web installato è consentita la gestione remota. È possibile consentire la connessione a Dr.Web sul computer nella finestra delle impostazioni di Rete antivirus.

Se il computer richiesto non è visualizzato nella rete, provare ad aggiungerlo manualmente. Per fare questo, premere il pulsante Aggiungi e inserire l'indirizzo IP in formato IPv4 o IPv6.

Nota

Se sulla postazione è disattivato uno dei componenti, verrà visualizzata un'indicazione sotto forma di un punto esclamativo.

Parametri di funzionamento di Rete antivirus

Per connettersi all'antivirus remoto

1.Selezionare dalla lista il computer richiesto. Nella riga che si è aperta saranno visualizzate informazioni dettagliate sullo stato dei componenti sulla postazione e sull'ultimo aggiornamento.

2.Premere il pulsante Connettiti a.

3.Immettere il codice definito nelle impostazioni dell'antivirus remoto. Nell'area di notifica di Windows del computer apparirà l'icona dell'antivirus remoto SpIDer Agent remoto, nonché verrà visualizzato un avviso di connessione riuscita.

Nota

È possibile stabilire una sola connessione con un prodotto Dr.Web remoto. Se c'è una connessione stabilita, il pulsante Connettiti a non è disponibile.

È possibile visualizzare statistiche, attivare e disattivare i moduli, nonché modificarne i parametri. Rete antivirus, Quarantena, Scanner e Prevenzione della perdita di dati non sono disponibili.

È inoltre disponibile la voce Disconnettiti a selezione della quale la connessione stabilita con l'antivirus remoto viene completata.