Rete antivirus |
Questo strumento consente di gestire i programmi Antivirus Dr.Web per Windows, Antivirus Dr.Web per server Windows e Dr.Web Security Space della stessa versione del prodotto su altri computer all'interno della stessa rete locale. Per andare alla finestra Rete antivirus 1.Aprire il menu Dr.Web e selezionare la voce . 2.Nella finestra che si è aperta fare clic sulla piastrella . 3.Fare clic sulla piastrella . Immagine 113. Computer della rete antivirus I computer nella rete locale vengono visualizzati nella lista solo se nel prodotto Dr.Web installato è consentita la gestione remota. È possibile consentire la connessione a Dr.Web sul computer nella finestra delle impostazioni di Rete antivirus. Se il computer richiesto non è visualizzato nella rete, provare ad aggiungerlo manualmente. Per fare questo, premere il pulsante e inserire l'indirizzo IP in formato IPv4 o IPv6.
Parametri di funzionamento di Rete antivirus
Per connettersi all'antivirus remoto 1.Selezionare dalla lista il computer richiesto. Nella riga che si è aperta saranno visualizzate informazioni dettagliate sullo stato dei componenti sulla postazione e sull'ultimo aggiornamento. 2.Premere il pulsante . 3.Immettere il codice definito nelle impostazioni dell'antivirus remoto. Nell'area di notifica di Windows del computer apparirà l'icona dell'antivirus remoto , nonché verrà visualizzato un avviso di connessione riuscita.
È possibile visualizzare statistiche, attivare e disattivare i moduli, nonché modificarne i parametri. Rete antivirus, Quarantena, Scanner e Prevenzione della perdita di dati non sono disponibili. È inoltre disponibile la voce a selezione della quale la connessione stabilita con l'antivirus remoto viene completata. |