Avvio della scansione in Utilità di pianificazione di Windows

Quando Dr.Web viene installato, in Utilità di pianificazione standard di Windows viene creato automaticamente un task di scansione antivirus (di default è disattivato).

Per visualizzare i parametri del task, aprire Pannello di controllo (visualizzazione avanzata) Amministrazione Utilità di pianificazione.

Nella lista dei task selezionare il task di scansione antivirus. È possibile attivare il task, nonché configurare l'ora di avvio della scansione e impostare i parametri richiesti.

Nella parte inferiore della finestra nella scheda Generali vengono indicate informazioni generali sul task e le impostazioni di sicurezza. Nelle schede Trigger e Condizioni vengono indicate diverse condizioni in cui il task viene avviato. Si può visualizzare la cronologia degli eventi nella scheda Log.

Inoltre, si possono creare dei task di scansione antivirus personalizzati. Per maggiori informazioni sull'utilizzo del calendario di sistema consultare la guida e la documentazione del sistema operativo Windows.

Nota

Se tra i componenti installati c'è Firewall, dopo l'installazione del programma Dr.Web e il primo riavvio il servizio dell'utilità di pianificazione verrà bloccato da Firewall. Il componente Attività pianificate sarà operativo solo dopo il secondo riavvio in quanto a quel punto una relativa regola sarà già creata.