Componenti di protezione e moduli di gestione

Antivirus Dr.Web per Windows include i seguenti componenti di protezione e moduli di gestione:

Componente/modulo

Descrizione

Componente che risiede nella memoria operativa. Scansiona i file che vengono creati e i processi che vengono avviati, nonché rileva manifestazioni di attività di virus.

Componente che intercetta le connessioni di qualsiasi client di posta in esecuzione sul computer ai server di posta sui protocolli POP3/SMTP/IMAP4/NNTP (IMAP4 sta per IMAPv4rev1), rileva e neutralizza le minacce prima ancora che il client di posta riceva le email dal server o invii un'email sul server di posta.

Firewall personale studiato per proteggere il computer da accessi non autorizzati dall'esterno e per prevenire le fughe di informazioni importanti attraverso la rete.

Componente che controlla l'accesso delle applicazioni agli oggetti critici del sistema e assicura l'integrità delle applicazioni in esecuzione.

Componente che blocca oggetti malevoli che sfruttano le vulnerabilità nelle applicazioni.

Componente che fornisce protezione dai virus cryptolocker.

Scanner con interfaccia grafica che viene avviato su richiesta dell'utente o secondo un calendario ed esegue la scansione antivirus del computer.

La versione di Scanner con l'interfaccia a riga di comando.

Plugin che controlla nelle caselle Microsoft Outlook la presenza di minacce.

Consente agli utenti registrati di ottenere gli aggiornamenti dei database dei virus e degli altri file di Dr.Web, nonché li installa in maniera automatica.

Modulo attraverso cui si configura e si gestisce il funzionamento dei componenti del prodotto.