Aggiornamento di Agent Dr.Web in modalità mobile

Se il computer, notebook o dispositivo mobile dell'utente per un lungo periodo non avrà la connessione con il Server Dr.Web, per la ricezione tempestiva degli aggiornamenti dai server SAM Dr.Web si consiglia di impostare la Modalità mobile di funzionamento dell'Agent Dr.Web sulla postazione.

La possibilità di attivare la Modalità mobile nelle impostazioni di Agent sarà disponibile a condizione che l'utilizzo della Modalità mobile sia consentito nel Pannello di controllo nella sezione Rete antivirus → Permessi → <sistema_operativo> → Generali → Modifica della configurazione di Agent Dr.Web (in caso di SO Windows) o Avvio in modalità mobile (in caso di altri sistemi operativi).

In Modalità mobile l'Agent cerca di connettersi al Server Dr.Web, effettua tre tentativi, e se non è riuscito, esegue un aggiornamento HTTP dai server SAM. I tentativi di ricerca del Server Dr.Web si susseguono continuamente con un intervallo di circa un minuto.

Quando l'Agent funziona in Modalità mobile, la connessione dell'Agent al Server Dr.Web si interrompe. Tutte le modifiche che vengono impostate sul Server Dr.Web per tale postazione avranno effetto non appena la Modalità mobile dell'Agent verrà disattivata e verrà ripristinata la connessione dell'Agent al Server Dr.Web.

In modalità mobile vengono aggiornati soltanto i database dei virus.

 

In Modalità mobile il funzionamento dell'Agent non è limitato nel tempo, però l'aggiornamento dei database dei virus da SAM viene effettuato solo fino alla scadenza della chiave di licenza della postazione, le informazioni su cui sono state salvate dall'Agent all'ultima connessione al Server Dr.Web (la chiave di licenza stessa si trova sul Server Dr.Web).

Le impostazioni della modalità mobile di funzionamento sul lato Agent sono descritte nel Manuale dell'utente.