Server proxy

Nella sezione Server proxy vengono configurate le impostazioni del Server proxy Dr.Web installato su questa postazione.

Informazioni dettagliate sull'installazione del Server proxy e sulla connessione al Server Dr.Web sono riportate nella Guida all'installazione, p. Installazione del Server proxy.

Se il Server proxy è installato sulla postazione:

1.Nel campo Identificatore viene riportato l'identificatore dell'account di Server proxy creato nel Pannello di controllo. Una volta che un account è stato creato, l'identificatore non può essere modificato.

2.Nel campo Nome è possibile modificare il nome dell'account di Server proxy creato nel Pannello di controllo.

3.Nei campi Password e Confermare la password è possibile modificare la password dell'account di Server proxy creato nel Pannello di controllo. La password viene utilizzata per la connessione del Server proxy al Server Dr.Web. Se la password è stata cambiata nel Pannello di controllo, è necessario assicurarsi che la password nelle impostazioni di connessione sul Server proxy coincida con la password modificata nel Pannello di controllo. Se le password non coincidono, il Server proxy non potrà connettersi al Server Dr.Web per la gestione della configurazione in remoto attraverso il Pannello di controllo.

4.Nella sezione Appartenenza viene impostato il gruppo in cui è incluso il Server proxy. Per modificare il gruppo, spuntare il flag di fronte al gruppo richiesto nella lista riportata.

Un Server proxy può rientrare in solo un gruppo.

È possibile selezionare il gruppo predefinito Proxies e i relativi sottogruppi.

5.È possibile rimuovere il Server proxy associato all'Agent su una postazione che viene modificata. Per farlo, premere Rimuovi Server proxy.

Dopo che si fa clic su Salva, il Server proxy verrà disinstallato dalla postazione. L'account del Server proxy verrà rimosso dal Server Dr.Web.

Se il Server proxy non è installato sulla postazione:

1.Se si vuole installare il Server proxy sulla postazione selezionata, spuntare il flag Crea un Server proxy associato ed impostare i parametri del Server proxy che viene creato. I parametri sono analoghi ai parametri di creazione del Server proxy.

2.Dopo che si fa clic su Salva, verrà creato un account di Server proxy nel Pannello di controllo. Dopo la trasmissione delle impostazioni sulla postazione il Server proxy verrà installato su questa postazione in modalità background. L'Agent si connetterà al Server Dr.Web solo attraverso il Server proxy installato. L'uso del Server proxy sarà trasparente per l'utente.