E-mail

Nella scheda E-mail vengono configurati i parametri di invio delle email dal Pannello di controllo, per esempio, come avvisi dell'amministratore o messaggi per l'invio dei pacchetti di installazione delle postazioni o per il ripristino della password amministratore:

Indirizzo email del mittente — l'indirizzo di casella email da cui verranno spediti i messaggi.

Indirizzo del server — indirizzo del server SMTP che verrà utilizzato per l'invio delle email.

Porta — porta per la connessione al server SMTP. Di default è la porta 465 se viene aperta una connessione TLS protetta separata, altrimenti è la porta 25.

Utente, Password — se necessario, impostare il nome utente e la password dell’utente del server SMTP se il server SMTP richiede l’autenticazione.

Time-out della connessione con il server SMTP — time-out in secondi per lo stabilimento della connessione con il server SMTP. Il valore è un numero intero positivo maggiore o uguale a 1.

Dalla lista a cascata Protezione della connessione selezionare il tipo di scambio di dati crittografati:

STARTTLS — il passaggio alla connessione protetta viene effettuato attraverso il comando STARTTLS. Di default per la connessione è previsto l’utilizzo della porta 25.

SSL/TLS — apri una connessione protetta crittografata separata. Di default per la connessione è previsto l’utilizzo della porta 465.

No — non usare la crittografia. Lo scambio di dati avverrà su una connessione non protetta.

Spuntare il flag Utilizza autenticazione CRAM-MD5 per utilizzare l'autenticazione CRAM-MD5 sul mail server.

Spuntare il flag Utilizza autenticazione DIGEST-MD5 per utilizzare l'autenticazione DIGEST-MD5 sul mail server.

Spuntare il flag Utilizza autenticazione LOGIN per utilizzare l'autenticazione LOGIN sul mail server.

Spuntare il flag Utilizza autenticazione AUTH-NTLM per utilizzare l'autenticazione AUTH-NTLM sul mail server.

Spuntare il flag Utilizza autenticazione Plain per utilizzare l'autenticazione plain text sul mail server.

Spuntare il flag Verifica la correttezza del certificato Server per controllare la correttezza del certificato TLS del mail server. Nel campo Certificato di Server Dr.Web indicare il percorso del certificato radice TLS di Server Dr.Web.

Spuntare il flag Modalità di debug per ottenere un log dettagliato di sessione SMTP.

Nel campo Indirizzi e-mail dei destinatari è possibile impostare indirizzi di caselle di posta elettronica per testare l'invio di email. Premere il pulsante Invia un messaggio di test per inviare un'email di test (similmente ad avviso di Server Dr.Web) secondo le impostazioni definite in questa sezione.