Accesso remoto al Server Dr.Web

Per connettere l'utility di diagnostica remota del Server Dr.Web, è necessario attivare l'estensione Dr.Web Server FrontDoor. Per farlo, nella sezione Configurazione del Server Dr.Web, nella scheda Moduli spuntare il flag Estensione Dr.Web Server FrontDoor.

 

Per connettere l'utility di diagnostica remota del Server Dr.Web è necessario che per l'amministratore che si connette attraverso l'utility sia consentito il permesso Utilizzo delle funzioni addizionali. Altrimenti sarà negato l'accesso al Server Dr.Web attraverso l'utility di diagnostica remota.

Per configurare i parametri di connessione dell'utility di diagnostica remota di Server Dr.Web

1.Selezionare la voce Amministrazione nel menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta selezionare la voce del menu di gestione Accesso remoto al Server Dr.Web.

2.Configurare il protocollo di connessione:

Spuntare il flag Utilizza TLS per consentire la connessione dell’utility di diagnostica remota a Server Dr.Web tramite il protocollo TLS. Se il flag è deselezionato, la connessione sarà possibile solo tramite il protocollo TCP.
Per una connessione tramite il protocollo TLS, configurare le seguenti impostazioni:

Certificato — file del certificato che verrà controllato al momento della connessione. Nella lista a cascata sono elencati i certificati disponibili dalla directory di Server Dr.Web.

Chiave privata SSL — file della chiave privata SSL che verrà controllata al momento della connessione. Nella lista a cascata sono elencate le chiavi private disponibili dalla directory di Server Dr.Web.

Nel campo La chiave di crittografia per i ticket della sessione TLS impostare il percorso del file della chiave di crittografia per i ticket delle sessioni TLS. Si utilizza per riprendere una sessione TLS in base ai ticket delle sessioni (session tickets) che vengono criptati tramite la chiave impostata.

Lista delle cifre consentite — stringa che definisce la lista delle cifre dal pacchetto OpenSSL, consentite per l’utilizzo nelle connessioni con i client. Se si lascia vuoto il campo, verrà utilizzato il valore DEFAULT che significa ALL:!EXPORT:!LOW:!aNULL:!eNULL:!SSLv2.

3.Configurare le impostazioni di interfaccia per la connessione:

Indirizzo — indirizzo IP su cui il Server Dr.Web è in ascolto per la connessione dell'utility di diagnostica remota.

Porta — porta su cui il Server Dr.Web è in ascolto per la connessione dell'utility di diagnostica remota. Di default viene utilizzata la porta 10101.

Per aggiungere un'altra interfaccia per la connessione, cliccare su e configurare i valori dei campi aggiunti.

Per vietare la connessione su un'interfaccia precedentemente impostata, cancellarla dalla lista cliccando su di fronte alla riga con questa interfaccia.

4.Premere il pulsante Salva.

L'utilizzo della versione console dell'utility di diagnostica remota del Server Dr.Web è descritto nel documento Allegati, sezione H7.3. Utility di diagnostica remota del Server Dr.Web.