Configurazione di Scanner

Tramite il Pannello di controllo si possono configurare le seguenti impostazioni di scansione antivirus:

Impostazioni di Scanner Dr.Web. Questo Scanner viene avviato dagli utenti su postazioni e non può essere avviato su remoto tramite il Pannello di controllo. Tuttavia, l'amministratore può modificarne le impostazioni in modo centralizzato che verranno trasmesse e salvate successivamente sulle postazioni.

Impostazioni di Dr.Web Agent Scanner. Questo Scanner viene avviato su remoto tramite il Pannello di controllo ed esegue la scansione antivirus della postazione in un modo simile a Scanner Dr.Web. Le impostazioni di Dr.Web Agent Scanner sono impostazioni estese di Scanner Dr.Web e vengono configurate quando viene avviata la scansione antivirus delle postazioni.

Configurazione di Scanner Dr.Web

1.Selezionare la voce Rete antivirus nel menu principale del Pannello di controllo.

2.Nella finestra che si è aperta, nella lista gerarchica fare clic sul nome di una postazione o di un gruppo.

3.Nel menu di gestione che si è aperto, nella sezione Configurazione nella sottosezione del sistema operativo richiesto, selezionare la voce Scanner. Si apre la finestra di configurazione di Scanner.

4.Impostare i parametri di scansione richiesti. I parametri di Scanner Dr.Web sono descritti nel Manuale dell'utente per il sistema operativo corrispondente.

5.Fare clic sul pulsante Salva. Le impostazioni verranno salvate nel Pannello di controllo e verranno trasferite sulle postazioni corrispondenti.

Configurazione di Dr.Web Agent Scanner

Le impostazioni di Dr.Web Agent Scanner vengono configurate quando viene avviata una scansione delle postazioni, come descritto in p. Avvio della scansione della postazione.

La lista delle sezioni delle impostazioni di Scanner che saranno disponibili (+) o non disponibili (–) dipende dalla variante di avvio della scansione di postazioni ed è riportata nella tabella sotto.

Lista delle sezioni delle impostazioni dello scanner a seconda della variate di avvio

Variante di avvio della scansione

Sezioni delle impostazioni

Generali

Azioni

Limitazioni

Eccezioni

Dr.Web Agent Scanner. Scansione personalizzata

+

+

+

+

Dr.Web Agent Scanner. Scansione rapida

+

+

Dr.Web Agent Scanner. Scansione completa

+

+

A seconda del sistema operativo della postazione su cui viene avviata la scansione remota, sarà disponibile solo quella parte delle impostazioni di Scanner che è supportata dal sistema operativo della postazione.