SAM Dr.Web

Nella scheda SAM Dr.Web vengono configurati i parametri di connessione al Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web. Gli aggiornamenti vengono scaricati tramite i protocolli la cui lista è presentata nella lista a cascata Protocollo di ricezione degli aggiornamenti:

Tipo di protocollo

Descrizione

HTTP/HTTPS

Protocolli per la ricezione degli aggiornamenti da un server web

FTP/FTPS

Protocolli per la ricezione degli aggiornamenti da un FTP server

FILE

Protocollo per la ricezione degli aggiornamenti da una directory locale su un computer con Server Dr.Web installato.

CIFS/SMB

Protocolli per la ricezione degli aggiornamenti da un file system unico.

SCP/SFTP

Protocolli per la ricezione degli aggiornamenti tramite una connessione sicura

Per modificare la connessione a SAM

Dalla lista a cascata Protocollo di ricezione degli aggiornamenti selezionare il tipo di protocollo per la ricezione degli aggiornamenti dai server di aggiornamento. Per tutti i protocolli il download degli aggiornamenti viene eseguito secondo le impostazioni nella sezione Lista dei server del Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web.

URI di base — la directory sui server di aggiornamento che contiene gli aggiornamenti dei prodotti Dr.Web. Se l'aggiornamento viene effettuato dai server SAM Dr.Web, si consiglia di non modificare questa impostazione senza necessità.

Se nella lista Protocollo di ricezione degli aggiornamenti è selezionato uno dei protocolli protetti che supporta la crittografia, dalla lista a cascata Certificati validi selezionare il tipo di certificati TLS da accettare automaticamente quando viene stabilita una connessione attraverso il protocollo selezionato.

Se nella lista Certificati validi è selezionata l’opzione Personalizzato, è necessario impostare il percorso del file con il proprio certificato TLS nel campo Certificato.

Nome utente — il nome utente per l'autenticazione sul server di aggiornamento, se il server richiede l'autenticazione.

Password — la password dell'utente per l'autenticazione sul server di aggiornamento, se il server richiede l'autenticazione.

Dalla lista a cascata Metodo di autenticazione selezionare il metodo di autenticazione sul server di aggiornamento.

Nel campo Numero di revisioni temporaneamente conservate viene impostato il numero di revisioni di ciascun prodotto temporaneamente conservate su disco, senza contare le revisioni contrassegnate nella scheda Lista delle revisioni sezione Configurazione dettagliata del repository.

Se necessario, è possibile configurare questa impostazione separatamente per ciascun prodotto nella sezione Sincronizzazione, ma dopo un salvataggio di modifiche nella configurazione generale l'impostazione sarà sostituita dal valore generale.

Spuntare il flag Utilizza CDN per consentire l’utilizzo di Content Delivery Network per il caricamento del repository.

Se necessario, modificare la lista dei server SAM da cui viene aggiornato il repository, nella sezione Lista dei server del Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web:

Per aggiungere un server SAM alla lista dei server utilizzati per l’aggiornamento, premere il pulsante ed inserire l’indirizzo del server SAM nel campo aggiunto.

Per cancellare un server SAM dalla lista dei server utilizzati, premere il pulsante di fronte al server che si vuole cancellare.

L'ordine dei server SAM nella lista determina l'ordine di connessione del Server Dr.Web durante l'aggiornamento del repository. Per modificare l'ordine dei server SAM trascinare il server richiesto, tenendo premuto la riga del server alla matrice a sinistra.

Quando viene installato il Server Dr.Web, la lista contiene soltanto i server di aggiornamento della società Doctor Web. Se necessario, è possibile configurare le proprie zone di aggiornamento ed inserirle nella lista dei server per la ricezione degli aggiornamenti.