Installazione di Server Dr.Web per SO della famiglia UNIX®

In alto  Indietro  Avanti

Tutte le azioni di installazione si devono eseguire dalla console con l'account del superutente (root).

Per installare il Server Dr.Web per i SO della famiglia UNIX:

1.Per avviare l’installazione del pacchetto Server, eseguire il seguente comando:

sh ./<file__pacchetto>.run

Per eseguire il pacchetto d'installazione, è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando. I parametri del comando di esecuzione sono riportati nel documento Allegati, p. H11. Installer del Server Dr.Web per i SO della famiglia UNIX®

 

Il nome predefinito dell'amministratore di rete antivirus è admin, la password predefinita è root.

2.In seguito viene riportato il testo del contratto di licenza. Per continuare l’installazione, si deve accettare il contratto di licenza.

3.Quando il programma domanda quale directory deve essere utilizzata per il backup, impostare il percorso della directory desiderata o confermare la directory predefinita – /var/tmp/drwcs.

4.Se nel sistema è stato rilevato un pacchetto supplementare (extra), verranno visualizzate le informazioni circa la necessità di rimuovere il pacchetto supplementare prima di iniziare a installare il pacchetto di Server. Non è possibile continuare l'installazione senza rimuovere il pacchetto supplementare.

5.In seguito viene eseguita l'installazione del software durante la quale il programma di installazione potrebbe richiedere di confermare le proprie azioni sotto l'account dell'amministratore.

Durante l’installazione del software sotto l’SO FreeBSD viene creato lo scriptrc /usr/local/etc/rc.d/drwcsd.sh.

Utilizzare i comandi:

/usr/local/etc/rc.d/drwcsd.sh stop – per l'arresto manuale del Server;

/usr/local/etc/rc.d/drwcsd.sh start– per l'avvio manuale del Server.

Notare che durante l’installazione del Server non viene impostata la chiave di licenza. Le chiavi di licenza devono essere aggiunte dopo l’installazione del Server attraverso Gestione licenze.