Quarantena

In alto  Indietro  Avanti

Contenuti di Quarantena

File possono essere aggiunti a Quarantena da uno dei componenti antivirus, per esempio da Scanner.

L'utente può scansionare nuovamente in autonomo i file che si trovano in Quarantena, utilizzano il Pannello di controllo o la gestione di Quarantena sulla postazione.

Per visualizzare e modificare i contenuti di Quarantena nel Pannello di controllo:

1.Selezionare la voce Rete antivirus del menu principale del Pannello di controllo, nella finestra che si è aperta nella lista gerarchica fare clic sul nome di una postazione o di un gruppo. Nel menu di gestione nella sezione Generali selezionare la voce Quarantena.

2.Si apre una finestra che contiene i dati tabulari sullo stato corrente di Quarantena.

Se è stata selezionata una postazione, viene visualizzata una tabella con gli oggetti che si trovano in Quarantena su questa postazione.

Se sono state selezionate diverse postazioni o un gruppo o diversi gruppi, viene visualizzato un set di tabelle che contengono gli oggetti di quarantena separatamente per ciascuna postazione.

Le statistiche su una scansione ripetuta di un oggetto in Quarantena, riportate nella colonna Informazioni, tengono conto soltanto di una scansione ripetuta avviata attraverso il Pannello di controllo.

 

Se per un oggetto in Quarantena è dichiarato lo status non è infetto, questo significa che dopo lo spostamento in Quarantena di questo oggetto classificato come una minaccia è stata eseguita una scansione ripetuta e all'oggetto è stato attribuito lo status di un oggetto sicuro.

È possibile ripristinare oggetti da Quarantena soltanto manualmente.

3.Per visualizzare i file che sono stati messi in Quarantena in un determinato periodo di tempo, specificare il periodo richiesto nella barra degli strumenti e premere il pulsante Aggiorna.

4.Per gestire i file in Quarantena, spuntare il flag che corrisponde a un file, a un gruppo di file o a tutti i file in Quarantena (nell'intestazione della tabella). Nella barra degli strumenti selezionare una delle seguenti azioni:

Recupera files – per ripristinare i file da Quarantena.

Utilizzare questa funzione soltanto se si è sicuri che l’oggetto è innocuo.

Dal menu a cascata selezionare una delle opzioni:

a) Recupera files – per far tornare il file alla sua posizione originale sul computer (ripristinare il file nella cartella dove era prima dello spostamento in Quarantena).

b) Recupera files al percorso indicato – per trasferire il file nella cartella indicata dall'amministratore.

Rimuovere files – per rimuovere i file selezionati da Quarantena e dal sistema.

Scansiona files – per eseguire un'altra scansione dei file selezionati in Quarantena.

Esportazione – per copiare e salvare i file selezionati in Quarantena.

Dopo che i file sospetti sono stati messi nella Quarantena locale sul computer dell’utente, si possono copiare questi file tramite il Pannello di controllo e salvarli tramite il browser web, per esempio per il fine di mandarli successivamente per analisi al laboratorio antivirus Doctor Web. Per il salvataggio, spuntare i flag di fronte ai file richiesti e premere il pulsante Esportazione.

Esportare i dati sullo stato di Quarantena in un file in uno dei seguenti formati:

Registra le informazioni in file CSV,

Registra le informazioni in file HTML,

Registra le informazioni in file XML,

Registra le informazioni in file PDF.