Utilizzo di una rete antivirus con diversi Server Dr.Web

In alto  Indietro  Avanti

Una caratteristica della rete con diversi Server è che dai server SAM Dr.Web gli aggiornamenti vengono ricevuti attraverso una parte dei Server Dr.Web (di regola, da uno o più Server principali). In questo caso solo su questi Server si deve impostare un calendario con il task di aggiornamento (v. p. Configurazione del calendario di Server Dr.Web). Qualsiasi Server che abbia ottenuto gli aggiornamenti dai server SAM Dr.Web oppure da un altro Server li trasmette immediatamente su tutti i Server per cui tale possibilità è configurata su questo server (cioè su tutti i server subordinati e anche su quelli dei server paritari per cui la possibilità di ricezione di aggiornamenti è impostata in modo esplicito).

Dr.Web Enterprise Security Suite traccia automaticamente le situazioni quando, per l’incorretta programmazione della topologia della rete e per l’incorretta configurazione dei Server, un aggiornamento, già ottenuto da un'altra fonte, arriva di nuovo sullo stesso Server, e tale aggiornamento ripetuto non viene eseguito.

L'amministratore può inoltre ottenere le informazioni consuntive sugli eventi di virus più importanti nei segmenti della rete connessi a qualche Server, attraverso le relazioni tra i server (per esempio, nella configurazione descritta sopra "un server principale, altri server subordinati" queste informazioni vengono consolidate sul Server principale).

Per visualizzare le informazioni su eventi di virus su tutti i Server Dr.Web associati a questo Server:

1.Selezionare la voce Relazioni del menu principale del Pannello di controllo.

2.Nella finestra che si è aperta nella sezione Tabelle del menu di gestione, selezionare la voce Report di riepilogo per visualizzare le informazioni sul totale record di eventi sui Server adiacenti. Nella tabella con le statistiche dei Server adiacenti vengono visualizzate le informazioni nelle seguenti sezioni:

Infezioni – infezioni rilevate sulle postazioni connesse ai Server adiacenti.

Errori – errori di scansione.

Statistiche – statistiche delle infezioni rilevate.

Avvio/arresto – avvio e completamento dei task di scansione di postazioni.

Stato – stato del software antivirus su postazioni.

Tutte le installazioni di rete – installazioni di rete di Agent.

3.Per passare alla pagina con la tabella delle informazioni dettagliate su eventi sui Server adiacenti, nella tabella della sezione Report di riepilogo premere la cifra del numero di record relativi all’evento richiesto.

4.Inoltre, per passare alla tabella delle informazioni su eventi dei Server adiacenti, selezionare la voce corrispondente (v. passo 2) della sezione Tabelle del menu di gestione.

5.Per visualizzare le informazioni per un determinato periodo, indicare un periodo relativamente al giorno odierno nella lista a cascata o impostare un intervallo di tempo nella barra degli strumenti. Per impostare un intervallo di tempo, inserire le date richieste o premere le icone del calendario accanto ai campi di date.Per visualizzare le informazioni, premere il pulsante Aggiorna.

6.Se occorre salvare la tabella in modo da stamparla o da elaborarla in seguito, premere nella barra degli strumenti

Registra le informazioni in file CSV,

Registra le informazioni in file HTML,

Registra le informazioni in file XML,

Registra le informazioni in file PDF.