Impostazioni di sistema

Auditor di sicurezza rileva le seguenti impostazioni di sistema che influiscono sulla sicurezza del dispositivo:

Debugging permesso. Il debug tramite USB è progettato per sviluppatori e consente di copiare dati da un computer su un dispositivo con Android e viceversa, installare applicazioni sul dispositivo, visualizzare dati dei log delle applicazioni installate e inoltre rimuoverli in alcuni casi. Se non si è sviluppatori e non si usa la modalità di debug, è consigliabile disattivarla. Per passare alla sezione corrispondente delle impostazioni di sistema, premere il pulsante Impostazioni sulla schermata con informazioni dettagliate su questo problema.

Installazione da sorgenti sconosciute permessa. L’installazione di applicazioni da fonti sconosciute è la principale causa di diffusione di minacce sui dispositivi con Android 7.1 e versioni precedenti.

Le applicazioni scaricate da una fonte diversa dalla directory delle applicazioni ufficiale con un’elevata probabilità possono rivelarsi pericolose e arrecare danno al dispositivo. Per ridurre il rischio di installazione di applicazioni non sicure, è consigliabile vietare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute. Per andare alla sezione corrispondente delle impostazioni di sistema, premere il pulsante Impostazioni sulla schermata con informazioni dettagliate su questo problema.

Si consiglia di verificare la presenza di minacce in tutte le applicazioni che vengono installate. Prima di eseguire una verifica, è necessario assicurarsi che i database dei virus Dr.Web siano aggiornati.

Avvisi Dr.Web bloccati. In questo caso Dr.Web non può informare prontamente di minacce rilevate. Questo riduce la sicurezza del dispositivo e può portare all’infezione. Pertanto, è consigliabile passare alle impostazioni del dispositivo e attivare gli avvisi Dr.Web.

Installato un certificato radice personalizzato. Se sul dispositivo sono stati rilevati certificati personalizzati, le relative informazioni verranno visualizzate in Auditor di sicurezza. A causa di certificati personalizzati installati, terze parti possono visualizzare le attività di rete dell’utente. Se non si conosce lo scopo dei certificati rilevati, è consigliato rimuoverli dal dispositivo.