Comandi push

Cosa sono i comandi push

I comandi push — comandi per la gestione di Antifurto Dr.Web per inviare i quali vengono utilizzate le notifiche push Android. Le notifiche push che contengono comandi push non vengono visualizzate sul dispositivo del destinatario, ma vengono elaborate dall'applicazione.

warning_green

Non è garantito il corretto funzionamento delle notifiche push in una versione da HUAWEI AppGallery installata su dispositivi diversi da Huawei, in quanto per l'invio possono essere utilizzati servizi mobili non aggiornati alla versione corrente.

Cosa è necessario per utilizzare un comando push

1.Per l'invio e la ricezione dei comandi push i dispositivi devono essere connessi a internet.

2.Sul dispositivo del destinatario deve essere installata l'applicazione Dr.Web Security Space. Sul dispositivo del mittente — Dr.Web Security Space o Dr.Web Light.

3.Sul dispositivo del destinatario deve essere attivato Antifurto.

4.Un comando push può essere inviato solo da un dispositivo su cui è stata precedentemente confermata la richiesta di amicizia del destinatario.

Dall'applicazione Dr.Web Security Space l'amico può inviare qualsiasi comando push.

Dall'applicazione Dr.Web Light l'amico può sbloccare il dispositivo del destinatario utilizzando il componente Aiuto all'amico.

Per inviare un comando push

1.Sulla schermata Antifurto premere Amici.

2.Selezionare la scheda Si fidano di me.

3.Selezionare l'amico sul cui dispositivo si deve inviare il comando.

4.Selezionare il comando.

warning_green

La consegna dei comandi push può richiedere fino a 15 minuti.

Comandi

warning_green

Un'impostazione di sistema presente su alcuni dispositivi Schermata di blocco può ostacolare lo sblocco di un dispositivo bloccato dal comando. Assicurarsi in anticipo che l'impostazione sia disattivata.

Comando

Azione

Individua la posizione

Ricevere le coordinate del dispositivo mobile.

In risposta al comando si riceverà un link con le coordinate della posizione del dispositivo sulla mappa.

Per indicare la posizione del dispositivo, viene utilizzato Dr.Web Anti-theft Locator — servizio specifico di Doctor Web che visualizza nella finestra del browser una mappa dell’area e la posizione del dispositivo sulla mappa. La precisione con cui vengono determinate le coordinate del dispositivo dipende dalla disponibilità del ricevitore GPS, dalla visibilità delle reti Wi-Fi circostanti e delle stazioni di trasmissione GSM base più vicine. Dunque, a seconda dei dati ottenuti, le coordinate verranno determinate esattamente (una posizione sulla mappa) o approssimativamente (un cerchio di un determinato raggio).

Nella parte superiore della schermata con la mappa è possibile selezionare il servizio di mappe più adatto.

Blocca il dispositivo

Bloccare il dispositivo. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inserire la password, dell'account Dr.Web.

Blocca il dispositivo e accendi il segnale acustico

Bloccare il dispositivo e attivare un segnale acustico che suonerà anche dopo il riavvio del dispositivo. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inserire la password dell'account Dr.Web.

Elimina i dati

Eliminare tutti i dati dal dispositivo. Se Dr.Web è attivato come amministratore sul dispositivo dell'amico, questo comando ripristinerà le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Questo comando verrà inoltre eseguito se il dispositivo è bloccato e nelle impostazioni di Antifurto Dr.Web è attivata l'opzione Elimina i dati.

Resetta password

Sbloccare il dispositivo e resettare la password dell'account Dr.Web. Per inviare il comando, è richiesto il codice di conferma. Il codice è visualizzato sul dispositivo dell'amico.